L’8 febbraio è stato il giorno in cui Lost Ark ha festeggiato il suo primo anno di pubblicazione in Occidente. Smilegate e Amazon Games vogliono festeggiare con eventi e ricompense per tutto il mese, così da ringraziare tutti i giocatori che si sono avventurati nel mondo di Arkesia.
L’aggiornamento è chiamato “First Anniversary Celebration” e aggiunge il nuovo continente di Rowen, situato a ovest di Shushire e abitato da due fazioni in competizione, Preigelli e Liebertane. I primi, formati da un gruppo di mercenari che eccellono nell’utilizzo delle macchine, sono mossi dalla convinzione che il caos all’interno del regno sia dovuto alle eccessive indulgenze e che siano necessarie regole più rigide. I Liebertane, un gruppo di pirati e maghi che apprezza la libertà e la passione, pensano invece l’esatto opposto, e cioè che il caos a Rowen sia dovuto a regole e restrizioni eccessivamente rigide.
È stato aggiunto anche un evento speciale pieno di ricompense epiche. Nel mondo di Arkesia sono stati sparsi dei biglietti d’auguri che vanno raccolti e portati all’Exchange Merchant Bursery così da ritirare i regali.
Con l’evento Hot Spring è stato inserito un gioco giornaliero, che si tiene nelle ore pari, in cui è possibile ottenere le carte “Lost Ark”. Due squadre, armate di martelli giocattolo, dovranno raccogliere delle paperelle di gomma.
Le ricompense al login sono state raddoppiate per tutto febbraio e sono state poi effettuate una serie di migliorie. Inoltre la nuova classe avanzata dell’Artist è stata anticipata: la prima Specialist non verrà più pubblicata ad aprile, come inizialmente previsto, ma arriverà già nel mese di marzo.
Per cominciare la quest del nuovo continente è necessario un ilvl di 1445. Fino al 22 febbraio, poi, è attivo anche l’evento crossover con The Witcher.
Ricordiamo che Lost Ark è disponibile come free-to-play su Steam: a gennaio ha fatto molto discutere la grande pulizia di bot operata da Amazon con metodi alquanto discutibili che hanno anche causato problemi ai giocatori, per fortuna poi risolti.
Qui di seguito trovate il trailer italiano dell’anniversario. Che ne pensate? Festeggerete il primo anno di Lost Ark?
Ringraziamo i ragazzi di Lost Ark Italia per la collaborazione. Potete unirvi al loro gruppo Facebook.
sembra + un update ‘filler’ nonostante l’aggiunte del nuovo ‘continente’ (che poi son solo 3 mappe)
La MQ della nuova zona è una bella storiella con tanta viuuulenza, tradimenti e finale tragico,
zzzzzzz zz zz z z z zz zz