AGGIORNAMENTO: In fondo all’articolo trovate la replica della diretta!
Cari massivi e massive, come state? Speriamo bene, perché anche stasera, lunedì 30 gennaio, torna il Salotto Virtuale degli MMO! Si rinnova quindi l’appuntamento con Asczor e Plinious per discutere delle ultime novità videoludiche insieme alla community di MMO.it e non solo.
La diretta si terrà dalle 21:30 sul nostro canale Twitch, a cui potete iscrivervi e abbonarvi gratis se avete Amazon Prime o Twitch Prime: così facendo supportate il nostro lavoro e non pagate nulla, perché è tutto incluso. Bisogna soltanto collegare il proprio account Amazon a quello Twitch. Ricordatevi che l’abbonamento va rinnovato ogni mese, il vostro aiuto è fondamentale per il sostentamento del portale. Grazie di cuore a chi lo farà o lo ha già fatto!
Ecco una scaletta indicativa di alcuni dei principali argomenti di discussione:
- Xbox Developer Direct: tracciamo un breve bilancio dell’ultima conferenza Microsoft che abbiamo seguito in diretta, tra Minecraft Legends, Redfall, Hi-Fi Rush, Forza Motorsport e The Elder Scrolls Online: Necrom. Sarà un grande anno per gli studi Xbox?
- Skyblivion: annunciato il periodo di uscita dell’enorme total conversion di Skyrim che punta a ricreare il quarto capitolo della saga, Oblivion, con la grafica e le tecnologie odierne. Meglio di Starfield?
- Blizzard è nuovamente nell’occhio del ciclone: da una parte la fine dell’accordo di publishing con NetEase ha portato alla chiusura di tutti i suoi giochi in Cina tranne Diablo Immortal: World of Warcraft, Hearthstone, Warcraft 3 Reforged, Overwatch 2, StarCraft, StarCraft 2, Diablo 2, Diablo 3 e Heroes of the Storm hanno tutti chiusi i battenti. Dall’altra l’abbandono di Brian Birmingham, team leader di WoW Classic che ha lasciato la compagnia in aperta polemica con il suo sistema di valutazione dei lavoratori. Parliamone.
Naturalmente ci sarà anche tempo per rispondere alle vostre domande, perciò non mancate. Ci vediamo stasera, alle 21:30 circa, sul nostro Twitch!
Connessi, aggiornati, massivi!
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Ma la grande notizia del “rinvio” e cancellazione di The Day Before che ne stanno parlando tutti?….dai su qui ci vuole almeno uno speciale intero solo per lo scam di tutti gli scam.
Ne ho già parlato nella live di mercoledì scorso. Detto questo c’è poco da dire, è uno scam esattamente come avevamo previsto :)
https://youtu.be/MTBTh3qIxxE