Broken Ranks, l’MMORPG indie free-to-play per PC nonché remake di The Pride of Taern, sta festeggiando il primo anniversario con diversi eventi e regali e per l’occasione Whitemoon Games ha mostrato un’interessante infografica con tutti i dati raccolti durante questi mesi.
Secondo i numeri raccolti dalla software house polacca fino al 19 gennaio 2023, la community ha giocato un totale di 12,4 milioni di ore, con le classi più popolari come mago del fuoco, barbaro e druido. Sono state create oltre 4 milioni di flask e completate oltre 6,6 milioni di attività. Oltre 4 milioni sono le missioni portate a compimento guadagnando complessivamente 1,86 trilioni di punti esperienza. Per quanto riguarda invece le fazioni la distribuzione è abbastanza equilibrata, con circa un terzo dei giocatori in ciascuna di esse.
Per festeggiare degnamente questo traguardo ci sarà un regalo per tutti i giocatori che hanno effettuato l’accesso nell’ultimo mese: sette giorni di modalità premium gratuiti, o in caso la si possedesse già, un’estensione gratuita di sette giorni.
Inoltre si potrà partecipare ad un concorso con ricchi premi: in due settimane si dovranno raccogliere gli oggetti rari dai boss, per farlo bisogna compilare questo form che contiene tutte le regole, i boss per ogni livello e le ricompense. Da non dimenticare anche l’evento chiamato “Compleanno di Khold” che si concluderà il 29 gennaio.
Dopo la rodmap annunciata a settembre, Whitemoon Games ha confermato che ci sono stati dei ritardi sull’uscita di alcuni contenuti perchè c’è stata la volontà di concentrarsi su alcuni miglioramenti impellenti che avevano l’obiettivo di rendere il titolo più divertente e fruibile. Questo però non li ha fermati dal portare avanti i lavori sui prossimi aggiornamenti:
- Rework dell’equipaggiamento con l’aggiunta di maggiore varietà e personalizzazione delle statistiche e un nuovo sistema di socket.
- Introduzione di un livello variabile di difficoltà delle istanze.
- Nuove armi epiche, più potenti e con effettivi visivi extra.
- Una nuova istance per giocatori di alto livello (120-140).
Ricordiamo che il client di Broken Ranks, che pesa solo 5,76 GB, può essere scaricato gratuitamente dal sito ufficiale. Al momento è disponibile soltanto su PC, con un client Mac previsto per il prossimo futuro. Inoltre gli sviluppatori stanno pensando di portare il titolo anche su Steam. Whitemoon Games sta poi lavorando ad una versione mobile, che potrebbe essere molto interessante vista l’unione tra la visuale isometrica, tipica del genere action RPG, e i combattimenti 2D a turni, tipici dei classici JRPG.
Il prodotto è tradotto in polacco, inglese, russo, francese, tedesco e portoghese, ma il team ha dichiarato che in futuro potrebbero arrivare anche altre localizzazioni. Di seguito trovate il trailer dedicato al primo anniversario di Broken Ranks.
Fonte 1: comunicato stampa, Fonte 2
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
Lascia una risposta