I problemi di The Day Before non accennano a diminuire, anzi. Dopo lo scandalo sulla ricerca di personale non retribuito, a inizio gennaio era arrivato l’annuncio della data di lancio ufficiale, fissata per il 1° marzo, dopo un rinvio al 2023 dovuto al passaggio all’Unreal Engine 5.
Oggi con un tweet Fntastic ha annunciato un nuovo rinvio di The Day Before, adesso atteso per il 10 novembre 2023. Ben nove mesi in più che, sembra, siano dovuti a dei problemi relativi al trademark. In sostanza viene detto che qualcuno avrebbe bloccato la pagina Steam del titolo a seguito di una controversia relativa proprio al nome del prodotto. Questa persona avrebbe registrato il marchio “The Day Before” negli Stati Uniti poco dopo l’annuncio del gioco avvenuto ad inizio 2021, cosa che ha portato, oggi, al blocco delle vendite.
— Fntastic (@FntasticHQ) January 25, 2023
La software house dichiara inoltre che è venuta a conoscenza del problema solo il 19 gennaio, giorno in cui è stata contattata dal detentore del marchio a seguito di un reclamo. Se provate a collegarvi alla pagina Steam ufficiale verrete infatti riportati immediatamente alla homepage, senza nessun banner o disclaimer che indichi il problema. Il gioco, semplicemente, è stato rimosso dallo store di Valve.
La software house è sicura di poter risolvere i problemi, ma chiede ulteriore pazienza all’utenza. Cosa ne pensate di tutta questa vicenda? Poco sotto trovate la replica del nostro Salotto degli MMO dedicato proprio a The Day Before, in cui già due settimane mettevamo in guardia dal progetto. Che dire, ci abbiamo visto lungo.
be nulla che non ci si aspettava ennesima barzelletta ludica dell’era moderna dei videogiochi,mezze truffa mezze verità e tanta tanta ipocrisia e faccia tosta nel proporre questo tipo di cose ,disprezzo degli utenti e mancanza di serietà .evviva
Ci credete?
Si certo, i polli sicuramente, ma chi sapeva che questo gioco puzzasse di scam se lo immaginava un ulteriore rinvio, nessuna casa videoludica pubblica un trailer di annuncio con la data di uscita senza mostrare il gameplay.
Sono stati tanati altro che storie, e sulla rete si sta imperversando di tutto, era un fake e lo si capiva benissimo senza bisogno di aspettare chissa’ cosa, uno scammone pronto per i polli, sicuramente stoppato da steam stesso che all’ultimo a forza di aspettare un vero gameplay non ha mangiato la foglia e li ha costretti al ritiro volontario, per me cosi’ e’ andata.
Era tutto pronto per far fessi i poveracci celebrolesi che ovviamente sarebbero cascati nella rete del preorder, stoppato da mamma Valve per mancanza di un vero video gameplay del gioco, che non hanno fatto in tempo a “preparare”.
Io in tanti anni di videogiocatore mai visto nulla del genere, sicuramente il piu’ grande scammone di tutta l’era dei videogame.
PS: manco un’ulteriore video farlocco di gamplay sono riusciti a fare, pensa te un vero mmo massivo con quella grafica, si come no e io sono Babbo Natale, la Befana e Superman.