Dopo l’uscita ufficiale a ottobre di Embers Adrift, l’MMORPG sandbox indie una volta sviluppato da Stormhaven Studios e conosciuto come Saga of Lucimia, è arrivata la notizia di un weekend gratuito di prova, che si terrà da 27 al 29 gennaio.
Questo venerdì si partirà con evento di benvenuto della comunità dove i giocatori già presenti aiuteranno i nuovi arrivati nell’esplorazione delle Darklands e per scoprire il mistero dell’Ember, il leggendario materiale per il quale in passato si sono scatenate diverse guerre tra i regni del passato.
Dato che l’MMO è basato sulla community ci saranno diversi vantaggi nell’avere una guida esperta: oltre ai consigli i veterani offriranno cibi per ricaricare i punti ferita e un primo set di equipaggiamento. Sebbene il design sia intenzionalmente orientato all’esplorazione, oltre che all’apprendimento, la formazione di un party è vitale per affrontare i pericoli che si celano nel mondo.
Domenica invece ci sarà un evento di chiusura che consisterà in un giro del mondo attraverso le diverse zone che lo compongono. Per l’occasione ci sarà anche una maratona di streamer in cui, oltre a mostrare il titolo, verranno regalati 30 codici per sbloccare il gioco in modo permanente.
Ricordiamo che Embers Adrift è disponibile sia su PC sia su Mac, richiede 20 GB di spazio su hard disk e una scheda grafica con almeno 6 GB di RAM. Per poter giocare è necessario acquistare il prodotto sul sito ufficiale per 29,99$. È presente anche un canone mensile di 14,99$. Questo modello di business impopolare ha generato più di qualche dubbio nella community, la quale ritiene che il titolo, nonostante i miglioramenti dei mesi scorsi, sia ancora acerbo e troppo di nicchia per una vasta platea di giocatori.
Di seguito potete vedere la replica dello streaming realizzato da Plinious nell’ultimo weekend di open beta di Embers Adrift. Voi che ne pensate? Proverete questo MMORPG?
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
gioco perfetto, se avesse avuto una grafica AAA, e inoltre necessita di un Lore molto molto coinvolgente come l’universo di Tolkien o l’universo di Warcraft, con le diverse razze in cui uno ci si può buttare anima e cuore sentendo viva l’immersione in un mondo in cui davvero uno può adorare già il fatto viverci “dentro”, anche se poi si trova a crepare ogni 10 minuti. Solo a quel punto avrei voglia di impegnarmi in un gioco così hard core. Se le missioni invece sono uccidi 10 topi, e raccogli 5 foglie di fico all’infinito, beh guardo e passo, le foglie posso andare a raccoglierle nei boschi veri e farci una buona ricetta irl. ( e no, non basta il super cinghiale che si può ammazzare solo in gruppo per stimolarmi, no)
Non capisco tutto questo accanimento su questo gioco, è un indie..
un po’ di tempo fa regalavano pure le key sul sito della alienware arena…
si e nessuno le voleva nemmeno gratis ASSURDO
veramente son sparite in un attimo.
probabilmente non sapevano che il gioco chiede Pure un mensile =/
si si come no spreco tempo a scaricare sta roba..ma non scherziamo va
Beh potresti iniziare tu a sviluppare mmorpg magari ci illumini. Ad ogni cazzo di news state sempre a cacare il cazzo. Provalo prima di rompere i colgioni. Crescete che vi fa bene
di sicuro lo faccio meglio di questo ..qua siamo messi non male MALISSIMO e ti invito a provarlo ..poi mi dici caro
Io non sono qui per difenderlo ma ha ragione, ITUNES CMATRIX, perche’ siamo nel 2023, mo basta veramente pero’ de sti mmorgp fatti con i piedi, pensati con il c…..lo e sviluppati da dev che farebbero prima a fare qualche app per spartphone cosi’ da levarsi dai cojotes per far posto a qualcuno con intenzioni serie in questo campo.
Ma tu che parli tanto, quanto ci giochi con sta “roba”??…io se fossi l’admin di questo sito ad ogni commento positivo e di difesa per certi prodottacci chiederei obbligatoriamente le ore di gioco, cosi’ da capire quanto si e’ coerenti.
PS: quante ore ci giochi a sta robaccia?
Si ma almeno usa una punteggiatura diversa quando..cambi account..dai!