Con un lungo messaggio sul sito ufficiale, Standing Stone Games ha annunciato la roadmap del 2023 per Lord of the Rings Online (LOTRO) e la prossima espansione, che sarà chiamata Corsairs of Umbar.
Dopo l’uscita a metà novembre della mini-espansione Before the Shadow la compagnia di Boston ha voluto presentare alla community molti degli obiettivi dell’anno attraverso le parole di Allan “Orion” Maki, il lead system designer.
Ambizioso. Questa è l’unica parola che userei per descrivere gli obiettivi di Lord of the Rings Online nel 2023. Riflettendo su dove ci troviamo nello sviluppo del gioco, riconosciamo che ci sono alcune aree, sistemi ed esperienze che necessitano maggiore attenzione.
Comprendiamo anche che c’è bisogno di level cap content e nuove cose da fare. Il nostro obiettivo è portare alcune di queste esperienze all’altezza delle aspettative più moderne e l’espansione del mondo di gioco e della storia e verso i prossimi 15 anni del nostro viaggio insieme.
Nel primo trimestre, verrà aggiunto un nuovo cluster di istanze di fine gioco che interesserà le terre di Angmar, più specificamente la città di ferro nelle lande velenose della Terra di Mezzo settentrionale, Carn Dûm. Arriveranno due istanze da tre giocatori, un’istanza da sei, un nuovo raid e una nuova serie di ricompense correlate. Saranno introdotti anche gli aggiornamenti al Captain e al Warden, la revisione della statistica Power e l’inizio della promessa revisione del crafting che durerà tutto l’anno.
In primavera e in estate lo sviluppo si sposterà sul costruire la crescente minaccia rappresentata dai nemici che si scateneranno nella prossima grande espansione. Gondor, che per ora sta vivendo un periodo di relativa pace, ha bisogno di assistenza per la ricostruzione e aiuto per capire gli strani eventi che si stanno verificando. Per questo verrà aggiunta una nuova versione della suddetta città, verranno ritoccati gli eventi stagionali, senza dimenticare l’attenzione al bilanciamento delle classi.
Andando verso la conclusione del messaggio Allan Maki ha parlato, senza sbottonarsi troppo, della nuova espansione che arriverà nell’ultimo trimestre del 2023.
Quando abbiamo iniziato a guardare al futuro, ci siamo chiesti dove volevamo portare la storia e il gioco. C’era un consenso schiacciante sul fatto che volevamo dirigerci a sud verso coste meno frequentate. Attraverso il mare salato, oltre la Baia di Belfalas fino alla riva dei Re Corsari, Umbar. E questo, cari lettori, è un racconto per un altro giorno.
Mentre aspettiamo nuove notizie su questo atteso contenuto vi ricordiamo che Lord of the Rings Online è disponibile sul sito ufficiale e su Steam come free-to-play. Gli sviluppatori sono da tempo al lavoro su una una rinnovata veste grafica e una nuova esperienza di leveling, che speriamo di vedere presto sull’apprezzato MMORPG del 2007.
Cosa ne pensate di queste novità?
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
gran bella roadmap, personalmente metterei in cima alla lista e con priorita alta un revamp grafico
Teoricamente avevano detto che lo facevano… teoricamente.
in primavera c’è un “landscape update”, e in autunno un “bioma”
a bhe allora diventa uber grafica (sarcastico)
No infatti, chi si aspetta enormi cambiamenti da questi revampo resterà deluso.