Iron Gate Studios, con un post sulla pagina ufficiale di Steam, ha comunicato le novità in arrivo all’interno del suo survival sandbox Valheim.
Iniziamo intanto dal nuovo bioma in arrivo, le Ashlands, di cui è iniziata la pre-produzione. Il team sta cercando di elaborare la sensazione che vuole trasmettere questo bioma, che sarà molto diverso da quello a cui si è abituati dato che le Ashlands saranno un grande pezzo di terra all’estremo sud della mappa piuttosto che delle piccole isole sparse per il mondo.
A differenza dello sviluppo delle Mistlands, che è stato perlopiù tenuto “segreto” fino all’ultimo, con Ashlands la software house vuole cambiare approccio e mostrare molto di più del processo di creazione sin dalle fasi iniziali. Gli sviluppatori hanno iniziato mostrando dei concept art dei nemici che potrebbero essere presenti nel bioma.
Come è possibile intuire, le Ashlands saranno di fatto le terre dei morti, oltre che un luogo con una natura vulcanica. Ci vorrà ancora un po’ di tempo prima che il bioma sia finito: la sua pubblicazione è prevista nel corso del 2023. Nel frattempo, Iron Gate Studios ha ricordato che Valheim arriverà anche su Xbox all’inizio di quest’anno, con tanto di supporto al crossplay.
Ricordiamo che Valheim è incluso su PC Game Pass ed è acquistabile su Steam a 19,99€, dove presenta ancora un gran numero di giocatori attivi. Voi ci giocate? Siete interessati al nuovo bioma?
Lascia una risposta