Dragon’s Dogma, alla sua pubblicazione nel 2012, è stato un vero e proprio successo. Il gioco presentava un combat system frenetico e coinvolgente, con la possibilità di crearsi dei party grazie ad una meccanica che permetteva di reclutare una serie di “pedine” NPC, e proprio durante il 2022 Capcom ha annunciato il tanto atteso seguito.
La sua popolarità ha portato alla creazione di una versione MMO nel 2015. Nonostante sia stato ben accolto, Dragon’s Dogma Online non è mai uscito al di fuori del Giappone, smentendo così i rumor che circolavano durante quel periodo. Alla fine i server sono stati chiusi dopo soli quattro anni, nel 2019.
Un gruppo di fan non si è arreso e sta organizzando il ritorno del gioco grazie ad alcuni server privati, con tanto di traduzione in inglese e pubblicazione in Occidente.
Poco sotto potete vedere l’ultimo video aggiornamento pubblicato su YouTube. Secondo la pagina Discord del team che se ne sta occupando, al momento non esiste alcun piano o tabella di marcia e “potrebbero volerci anni per finire”. Potete anche accedere alla build di test per provare con mano i progressi fatti.
Insomma, ancora c’è del tempo da attendere ma non perdete la speranza. Voi avete mai avuto modo di giocarci ai tempi?
Avevo guardato dei video di gameplay e mi è sembrato davvero interessante come gioco, però la grafica deve essere da next gen se vogliono farci denari, altrimenti ci giocheremo in 4 gatti :)
Se è un server privato non potranno guadagnarci per forza di cose, altrimenti arriva Capcom e ciao ciao… discorso completamente diverso invece per Dragon’s Dogma 2, che sarà un titolo next gen.