Dopo quasi un anno dal suo primo annuncio, One Piece Odyssey è finalmente disponibile su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox SerieS X/S e PC via Steam.
Contrariamente alla maggior parte dei suoi predecessori, solitamente picchiaduro o musou, One Piece Odyssey è un JRPG a turni molto classico. Il titolo, sviluppato da ILCA e distribuito da Bandai Namco, propone i personaggi del celeberrimo manga e anime di Eiichiro Oda, ma presenta una storia originale, seppur non priva di strizzate d’occhio e riferimenti all’opera originale.
Le prime recensioni sono positive, con un voto di 76 su Metacritic e una media delle recensioni degli utenti su Steam “Molto positiva” (al momento 84% di valutazioni positive). Rispetto a molti tie-in sembra quindi un gioco competente e rispettoso dell’opera originale, ma che può essere fruito anche da chi finora non si è mai approcciato al franchise.
Se siete curiosi di vedere in azione One Piece Odyssey restate sintonizzati su MMO.it, perchè domani 14 gennaio lo porteremo live sul nostro canale Twitch. Appuntamento alle 16:00 circa!
Potete acquistare il gioco sul sito ufficiale, mentre qui di seguito trovate il trailer di lancio e la replica del nostro primo streaming. Voi che ne pensate? L’avete già preso o avete intenzione di provarlo?
Inizia a giocare ai videogiochi alla tenera età di tre anni con un’Amiga. Vede l’illuminazione quando, all’età di otto anni, riceve un Game Boy Color con Pokémon Blu. Da lì diventa un videogiocatore onnivoro sia su console che su PC, specializzandosi soprattutto in (J)RPG e gestionali. Da buon Nintendaro prova quasi tutto quello che porta il simbolo della grande N: si dice che abbia più di 100 Amiibo. Sta solo aspettando che la casa Kyoto produca il suo MMO per dire definitivamente addio alla vita sociale. Tra le sue passioni si annoverano fumetti, musica e cinema.
Attualmente vive a Praga, dove sta svolgendo un PhD in Biologia cellulare. Potete trovarlo su Steam o sul canale Discord di MMO.it.
Lascia una risposta