In questi giorni il numero di giocatori attivi di Lost Ark è sceso repentinamente, come è possibile vedere anche dal grafico di Steamcharts, ma per una buona causa. Amazon Games ha infatti bannato gli account di centinaia di migliaia di bot.
La notizia è stata data tramite il forum ufficiale del gioco. Ecco di seguito il post pubblicato:
Eroi di Arkesia,
Questa settimana, molti giocatori hanno notato un calo del numero di utenti simultanei visualizzati nelle statistiche di Lost Ark su Steam. Questo cambiamento è il risultato diretto dell’implementazione di un numero significativo di ban di account bot, effettuati tramite tattiche nuove e altamente efficaci per prendere di mira e rimuovere i bot.
I giocatori dovrebbero aspettarsi che questi ban abbiano un impatto positivo sul gameplay, tra cui migliori esperienze di mercato e casa d’aste, minore ritardo nelle aree densamente popolate e meno bot presenti nel gioco.
Nei prossimi mesi continueremo a implementare ondate di ban dei bot su larga scala con nuovi metodi di identificazione e azione. Man mano che si verificano, terremo i giocatori aggiornati sullo schieramento e sull’impatto di queste ondate di ban.
Grazie per la vostra pazienza mentre continuiamo a lavorare per migliorare Lost Ark.
Nonostante questa grande purga, al momento il gioco registra comunque più di 100.000 utenti simultanei, che non sono affatto pochi. Insomma, Lost Ark è ancora vivo e vegeto, probabilmente ora più di prima.
Infine vi ricordiamo che a breve è previsto l’arrivo dell’evento crossover con The Witcher, che durerà fino al 22 febbraio. Il titolo è disponibile come free-to-play su Steam.
Che ne pensate? I bot torneranno presto?
Ringraziamo i ragazzi di Lost Ark Italia per la collaborazione. Potete unirvi al loro gruppo Facebook.
This week, many players have noticed a drop off in the number of concurrent users displayed in Lost Ark’s Steam stats. This change is the direct result of a roll out of a significant number of bot account bans.
Further details below🔨 https://t.co/InXLmqcdok
— Lost Ark (@playlostark) January 11, 2023
non vedo il senso del bannare i bot, se tanto non fanno niente per prevenirne la creazione.
Scusate non so se nessuno ha notato steam charts, ma pare abbiano perso 2/3 dei player in un nanosecondo questa settimana, che succede, hanno fatto qualche patch sbagliata per caso? chiedo per un amico.
La metà non 2/3, hanno comunque una player base solida.
La player base e’ solida….e’ come il capitano di una nave che dice di non preoccuparsi che lo scafo e’ solido ma la meta’ della nave va a picco….BAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHahahahahahahaha neanche davanti all’evidenza, niente e’ come sparare sulla croce rossa con voi fan.
si vede che i 2/3 dei players erano bots, infatti i servers non sono + ‘busy’ da un paio di giorni… ma io vedo ancora tanti bots quindi stanno già tornando
ma Ovvio…
Bannano i bots, e quindi?
è un f2p, i tizi ricreano l’account e via che si riparte.