Continuano ad accumularsi i problemi di Corepunk, il nuovo MMORPG isometrico con fog of war di Artificial Core, che dopo diversi rinvii e una battuta d’arresto a causa della guerra in Ucraina, aveva annunciato nei giorni scorsi l’ennesimo rinvio della closed beta e la pubblicazione di un lungo video di gameplay in cui sarebbero stati mostrati diversi aspetti del titolo.
Purtroppo durante una sessione di Q&A con il producer Eugene Kiver la community ha appreso che anche l’uscita del video sarà rimandata a causa di alcuni bug. Gli sviluppatori interessati non avrebbero potuto sistemarli con le giuste tempistiche vista la loro assenza per le feste natalizie.
Questo annuncio ha fatto storcere il naso ad una buona parte della community che ha subito pensato ad un testing approssimativo e ha commentato senza mezzi termini che i continui annunci, seguiti dagli ormai immancabili rinvii, stanno facendo perdere serietà alle loro comunicazioni. Kiver non ha nascosto il suo rammarico per l’accaduto e ha motivato la sua decisione: dato che il video verrà visto da un’ampia platea di giocatori vuole che tutto sia perfetto e per questo ha preferito rimandare l’uscita del nuovo materiale.
Continuando nel suo intervento ha voluto abbozzare una “previsione” della roadmap del 2023: un paio di mesi dopo l’uscita del video promesso, vorrebbero farne uscire uno incentrato sulle build dei personaggi e poi entrare nella fase di closed beta, sistemare i bug e preparasi così per un secondo test.
Come di consueto Kiver ci ha tenuto a rassicurare tutti dicendo che in questi giorni ha giocato diverse ore a Corepunk e tutto sta funzionando a dovere. Inoltre ha dichiarato che le fasi di sviluppo, e quelle di polish, procedono a buoni livelli e che presto potremo vederne i risultati. La community naturalmente si è divisa tra quelli che lo hanno ringraziato per la sincerità delle sue risposte e chi ci ha tenuto a fargli sapere che il tempo delle parole è finito e che è ora di vedere le prove del lavoro svolto.
Ora più che mai starà ai nuovi filmati promessi mostrare lo stato del gioco, riaccendere l’entusiasmo dei giocatori e allontanare i dubbi sullo stato di salute di Corepunk.
Ricordiamo che potete tentare di accedere alla closed beta iscrivendovi sul sito ufficiale inglese. Nell’attesa potete dare uno sguardo alle caratteristiche di questo questo MMORPG isometrico come gli eroi, le fazioni, il modello di business e il sistema di accampamenti.
Infine, se volete rimanere aggiornati su tutte le novità inerenti a Corepunk, vi consigliamo di entrare nel nostro gruppo Facebook dedicato, mentre di seguito potete vedere uno screenshot dell’interfaccia di crafting.
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
che peccato