MMO.it

Throne and Liberty uscirà nella prima metà del 2023, svelati nuovi dettagli

Throne and Liberty uscirà nella prima metà del 2023, svelati nuovi dettagli

Come anticipato la scorsa settimana, Throne and Liberty è tornato a mostrarsi con due video pubblicati su YouTube, che potete vedere in calce all’articolo. Questi filmati svelano diversi dettagli sull’MMORPG annunciato lo scorso marzo prima noto come Project TL (e ancora prima come Lineage Eternal).

Nel video viene mostrato l’open world del gioco completo di un sistema meteorologico che può cambiare il paesaggio e innescare diversi eventi. Sono mostrati anche dei dungeon che si estendono su più piani e con diversi ingressi, il sistema di gioco senza classi, definito dal produttore Jongok Ahn come un sistema di “classe libera”, che consente ai giocatori di scegliere il proprio ruolo in base alle armi raccolte (potranno essere alternate due diverse armi), e le funzionalità PvP regionali. I video mostrano anche il sistema di progressione del titolo, che rende disponibili i nuovi contenuti man mano che i giocatori avanzano.

Inoltre Moonyoung Choi di NCsoft sembra aver suggerito l’arrivo del gioco, in futuro, anche sui dispositivi mobile dato che, come mostrato nel video, l’interfaccia è realizzata in modo da essere perfettamente godibile sia su PC che su console che su telefono.

NCsoft ha intenzione di pubblicare globalmente Throne and Liberty su PC e console nella prima metà del 2023. Nel frattempo rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni anche sul sistema di monetizzazione del gioco, dato che le ultime parole della software house in merito sono state che “eviterà un pay-to-win eccessivo“, non proprio rassicurante.

Infine, ad oggi, rimane ancora il dubbio su chi sarà il publisher occidentale del gioco. Moltissimi rumor puntano su Amazon Games, che si occuperà anche del lancio occidentale di Blue Protocol, ma al momento non c’è stata una conferma ufficiale.

Qui di seguito potete vedere i due filmati ufficiali e la replica della live di Plinious dedicata proprio a Throne and Liberty. Voi cosa ne pensate? Aspettate il nuovo MMORPG di NCsoft?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

18
Lascia una risposta

avatar
3 Comment threads
15 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
17 Comment authors
PoisonLvyAnonymousL'entita' dai mille nomi, cognomi e soprannomiMiky Samurai77PoisonLvy Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

Non so se è una mia impressione ma la grafica sembrava un po’ meglio nei trailers precedenti.

Non ci sono classi ma le abilità dipendono dall’arma? Vedremo come implementano questa cosa, in linea di massima sono per la massima libertà, però se si uniforma troppo si rischia di avere pg tutti uguali… vedremo.

I dungeon sono open world e non istanziati? anche questa cosa mi lascia un po’ perplesso… non ci resta che aspettare.

ITUNES CMATRIX
Guest
ITUNES CMATRIX

si vede che hai giocato poco ,queste cose che hai elencato ci sono molti altri giochi e funzionano sono tre le cose che renderanno il titolo degno di essere giocato.open world e open pvp senza classi e senza istanze .a chi gioca da tanti anni queste cose fanno solo piacere credimi

L'entita' dai mille nomi, cognomi e soprannomi
Guest
L'entita' dai mille nomi, cognomi e soprannomi

E faranno anche piacere, ma meno piacere fara’ se veramente c’e’ lo shop shoppone come in tutti i corean, allora poi ti voglio vedere in open world e open pvp, e maaaagari ci mettessero pure il full loot, cosi’ quitti in un nanosecondo, e’ tutto bello, ma stavolta mi spiace contraddirti, se e’ free veramente, non credere alle favole, lo shoppetto ci sara’ e sara’ anche molto invasivo come su tutti.
Poi si per carita’, si potra’ farmare tutto gratis anche, solo che ti ci vorranno anni, sta favoletta e’ vecchia, speriamo invece che lo mettano buytoplay, cosi’ da essere tutti alla pari, e allora si che avrebbe senso un open pvp, senno’ ciaone, bastano quelli che ci sono a farci trollare dalle Whales.

Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

giocato poco? probabilmente ho giocato molto + di te visto la mia veneranda età XD

tu hai già deciso che il titolo sarà degno di essere giocato? io aspetterei prima di dare giudizi, sono solo pochi minuti di trailers.

non è che se queste meccaniche ci sono già in altri giochi poi funzionano o non funzionano a prescindere, bisogna vedere il gioco nel complesso.

in generale su questo gioco ho aspettative positive ma non mi faccio illusioni.

L'entita' dai mille nomi, cognomi e soprannomi
Guest
L'entita' dai mille nomi, cognomi e soprannomi

Si in effetti vedendo questo filmato sembra piu’ un ESO rinnovato, anche se le animazioni sono fatte molto meglio, va beh il trailer di presentazione di solito e’ fatto pompando a dismisura il motore grafico che giusto poi i computer della NASA riescono a gestire, pero’ dai nel complesso non e’ male, solo sto shop e sto free to play che ora a me preoccupa parecchio.

PoisonLvy
Guest
PoisonLvy

Attendo pure io notizie sul costo per giocare… l’aspettativa ancora non è abbastanza alta da “pago il mensile”. Mi pare che si sappia ancora troppo poco per un gioco che dovrebbe uscire tra pochi mesi… ho visto più roba su Ashes of Creation che su questo qui…

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

No che mensile, da quanto hanno dichiarato dovrebbe essere free to play con microtransazioni.

Anonymous
Guest
Anonymous

Non sarà eccessivamente pay-to-win (?)
Vedremo se faranno una cafonata p2w , se ci sarà un lvl cap su pg e enchant. Lo scopriremo fra qualche mese

L'entita' dai mille nomi, cognomi e soprannomi
Guest
L'entita' dai mille nomi, cognomi e soprannomi

NOOOOOO come free to play con transazioni??? nOOOOoooO ma sei sicuro, e io che ci speravo, ma fonti?
Non possono fare di nuovo un maledetto corean pay to win, ma perchè, ma lo pagavo pure, ma per quale motivo metterlo free e con shop….
Ti prego dimmi che non è così!

PoisonLvy
Guest
PoisonLvy

a me il pay to win non disturba, preferisco giocare a gratis e che paghino pure i pivelli che vogliono vincere o i signori illustri che vogliono contribuire (come pure io faccio ogni tanto, mi piace l’idea che uno può essere libero di contribuire per quanto vuole/ riesce). io ormai gioco molto zen, non mi interessa vincere, ma partecipare, è in un mmo è molto meglio così visto che è difficile bilanciare il merito tra skill e gli sforzi per fare il gear e la fortuna. meglio divertirsi senza farsi prendere dalle scimmie di avere il best gear e addirittura senza neanche stressarsi per performare al top dps

L'entita' dai mille nomi, cognomi e soprannomi
Guest
L'entita' dai mille nomi, cognomi e soprannomi

Si ho capito, ma di titoli allora così ce ne sono a bizzeffe, perche’ farne un’altro identico perdona, ma come uno ha grindato per anni e anni per raggiungere anche in maniera limitata chi shoppa su un titolo che so tipo lost ark o BDO….per poi ricominciare di nuovo con un’altro mmo a raggranellare la polvere che lasciano i whales?
Ma e’ il medico che prescrive questo calvario, o si puo’ anche farne a meno? chiedevo per un amico.
Speriamo invece che lo facciano buytoplay senza nessun vantaggio pagando nello shop, io sono di diverse idee, divertirsi si, ma essere trollato continuamente da chi shoppa come uno sceicco proprio no.

PoisonLvy
Guest
PoisonLvy

Ti capisco, io nella fase hard core ero ancora invasato di WoW, e là ci sono problemi ma gli sciecchi che trollano non danno troppo fastidio, quindi sono andato bene… poi vabbè che pvp l’ho fatto solo in classic e abbastanza sciallo (anche se ho fatto il marshal, ma da server pve :) Sì, tanti giochi da prendere alla leggera ci sono, ma anche io ho le mie preferenze e spero esca prima o poi un gioco più vicino ad esse. Per ora sono passato a ESO, che ho preso con lo sconto di natale, ed è il tipo di gioco che più si avvicina a quello che cerco ora, tante quest, immersione. Purtroppo mancano le decine di abilità da mettere in barra che hanno le classi di wow, ma almeno ne offre un po’ più di new world 5 contro 3 per arma. Altra cosa che gli manca è la grafica, nonostante sia comunque molto buona e curata, non è certo ai livelli di Black Desert. Altra cosa ancora i pg femminili sono carini, rispetto a quelli di new world molto molto meglio, ma anche quelli non possono competere con quelli di Black Desert o Bless Unleashed, ma neanche… Read more »

L'entita' dai mille nomi, cognomi e soprannomi
Guest
L'entita' dai mille nomi, cognomi e soprannomi

No no guarda che a me piacciono i giochi che tu hai citato, ma basta no?
Non ti basta, ne vuoi un’altro corean shoppone, grindone, farmone, open pvp dove ti trollano i sceicchi?
Cioe’ a me piacerebbe che questo fosse paytoplay cosi’ da essere tutti uguali, cosi’ mi godo la bella grafica come su BDO, mi godo i bei personaggi, mi godo anche il pvp, altrimenti resto con i titoli che gia’ ho, non ha senso ributtarsi di nuovo in anni e anni di farming per cercare forse di raggranellare qualche piccolo granello di polvere lasciato dagli shopponi, ma perche’ tutta sta mattanza, cos’e’ bisogna fare la via crucis per divertirsi?
Il tuo discorso avrebbe senso se non ci fosse il pvp open, ma se c’e’ poi ti voglio vedere quanto ti diverti a fare da punchball per i ricconi, hmmm sai che divertimento, no grazie se e’ free e shoppone passo anche questo.

PoisonLvy
Guest
PoisonLvy

se non ci fossero stati quelli che mi tormentavano quando grindavo star’s end prima di elvia, sarei ancora là a buttare le mie ore a gridare l’equip di bdo. li per lì li ho odiati, ma devo ringraziarli, ho smesso lo stupido maxmin e ora mi godo la vita da casual. onestamente spero di non ricadere più nel tunnel del maxmin, efficientamento e manie da top dps. in bdo gioco solo season in pratica. comunque ora sono su eso, troppo bello, anche se il pve è facilino , anche se basta togliere l’equip per avere un po’ di challenge :) se uscisse il gioco perfetto per me come descritto sopra, sarei disponibile al mensile pure io, ma temo sia una possibilità molto molto remota e quindi preferisco un imperfetto pay to win o buy to pay, al mensile che mi ha bloccato in wow, ff e gw2 , sono bei giochi, ma non abbastanza migliori da pagarli ogni mese. quello che mi aspetto è quello che abbiamo visto finora: o solo bella grafica con “classi” che hanno 3 abilitàin croce o senza pve, o solo buon gameplay con grafica di 10 anni fa, non mi faccio illusioni soprattutto sulle abilita’,… Read more »

L'entita' dai mille nomi, cognomi e soprannomi
Guest
L'entita' dai mille nomi, cognomi e soprannomi

Sarà come dici tu, ma secondo me avrai la stessa situazione di BDO se non peggiore, prendila pure soft, ma se e’ free con shoppetto annesso e open pvp la vedo dura, soprattutto se i dungeon non saranno istanziati, poi mi saprai dire se e come ti godrai il gioco, su BDO adesso stanno mettendo zone istanziate, dungeon coop, etc etc proprio per via di questo problemuccio chiamato trollare i “poveracci” che vogliono solo goderselo soft il gioco.
Ma poi non ho capito, giochi ad un gioco pvp e lo vuoi fare soft?….ma allora vai su final fantasy che è quasi completamente pve e via, ma perche’ farti trollare nei corean a sto punto.

PoisonLvy
Guest
PoisonLvy

se devo pagare un abbonamento piuttosto gioco a wow. ff non ha la stessa complessità di abilità e buffs di wow, o così mi è parso da quel poco che lho provato. black desert non è che lo voglio fare soft, a me piacerebbe fosse più impegnativo nel pve, che rewardasse di più se il giocatore con basso gear va a farsi i mob impegnativi, invece la cosa più premiante è andare nelle zone in cui oneshotti mob per ore e ore. il pvp non mi piace nulla in bdo per colpa del grab e one shoot allegato… e il fatto che chi ha lag e/o fps bassi sia impossibilitato…

Anonymous
Guest
Anonymous

Gw2 non ha il canone mensile

Luisen
Guest
Luisen

“Eviterà un pay-to-win eccessivo”… questo fa la stessa fine di elyon.