Fractured Online, l’MMORPG italiano di cui vi abbiamo parlato già molteplici volte su MMO.it, sta attraversando una fase travagliata del suo sviluppo e soprattutto della sua distribuzione.
Stando a quanto comunicato dagli sviluppatori sul sito ufficiale e su Discord, si sono verificati problemi con “le piattaforme backend di terze parti”, intendendo con ciò probabilmente tutta l’infrastruttura dei server ed i servizi che poi portano effettivamente il gioco sugli schermi dei giocatori.
A causa di questi disguidi, “e per mantenere una esperienza fluida e stabile per tutti i giocatori”, il titolo, attualmente accessibile in early access, sarà reso indisponibile a partire dal 31 gennaio, fino a data da destinarsi.
Comprendiamo che questa notizia possa essere deludente e che l’indisponibilità del gioco possa essere scomoda per alcuni di voi. Tuttavia, questo passo è necessario per il continuo sviluppo e la crescita di Fractured Online.
Siamo già al lavoro su una nuova piattaforma per sostituire quella esistente e pubblicheremo un calendario per il suo completamento a gennaio. Fortunatamente, solo una piccola parte del team di sviluppo è impegnata in questo compito, mentre tutti gli altri continuano a lavorare sul gioco come sempre. Ciò significa che quando potremo ospitare nuovamente i server, troverete molte aggiunte e miglioramenti a Fractured Online!
La notizia certamente non è delle migliori, soprattutto considerando il fatto che già pochi giorni fa Fractured era stato rimosso dal sito ufficiale di Gamigo, nell’ambito di una serie di riorganizzazioni e licenziamenti di massa.
Tuttavia, gli sviluppatori ci tengono a precisare che questa non sarà la fine dello sviluppo di Fractured: questo continuerà anche se il gioco non sarà più fruibile per un certo periodo di tempo.
Fractured tornerà online nel momento in cui “la nuova piattaforma sarà completa, stabile e ben testata”. Nessuno sa al momento quanto ci vorrà.

Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
Non infierisco, è Natale e siamo tutti piu’ buoni.
ma su questo portale molti parlavano di un miracolo ludico…hanno buttato merda addosso a tutti quelli che erano pervenuti e molto negativi su questo gioco..dove siete compari adesso su che ridiamo assieme dai
Ma “miracolo ludico” dove? Ma quando mai? Trovami un post o un articolo in cui l’abbiamo definito miracolo ludico, altrimenti è tutta fuffa. A volte si fa più bella figura a tacere.
boh, non capisco se lo fa, o è davvero messo Così male O.o
Comunque si dice “prevenuti”… “pervenuti” è un’altra cosa lol
Pervenuti nel senso che sono arrivati. Eccomi!
a guardare la charts, è stata una discesa (anche se Molto repentina), non è che il giorno prima avevano 100k giocatori (LOL, gli piacerebbe), ed il giorno dopo ne avevano 10.
Boh, sta cosa dei “problemi alle infrastrutture dei server” mi pare una Ca_ _ta pazzesca.
…temporaneamente… senza nessun ETA, non hanno avuto nemmeno il coraggio di ammettere pubblicamente il fallimento del loro titolo.
Che poi voglio dire, per mantenere connessi i 10 giocatori giornalieri bastava anche il PC nello scantinato.
Buone cose per i prossimi giochi.
Concordo, falsi fino alla fine. Sviluppatori improvvisati, incapaci e maldestri