Fractured Online, l’MMORPG italiano di cui vi abbiamo parlato già molteplici volte su MMO.it, sta attraversando una fase travagliata del suo sviluppo e soprattutto della sua distribuzione.
Stando a quanto comunicato dagli sviluppatori sul sito ufficiale e su Discord, si sono verificati problemi con “le piattaforme backend di terze parti”, intendendo con ciò probabilmente tutta l’infrastruttura dei server ed i servizi che poi portano effettivamente il gioco sugli schermi dei giocatori.
A causa di questi disguidi, “e per mantenere una esperienza fluida e stabile per tutti i giocatori”, il titolo, attualmente accessibile in early access, sarà reso indisponibile a partire dal 31 gennaio, fino a data da destinarsi.
Comprendiamo che questa notizia possa essere deludente e che l’indisponibilità del gioco possa essere scomoda per alcuni di voi. Tuttavia, questo passo è necessario per il continuo sviluppo e la crescita di Fractured Online.
Siamo già al lavoro su una nuova piattaforma per sostituire quella esistente e pubblicheremo un calendario per il suo completamento a gennaio. Fortunatamente, solo una piccola parte del team di sviluppo è impegnata in questo compito, mentre tutti gli altri continuano a lavorare sul gioco come sempre. Ciò significa che quando potremo ospitare nuovamente i server, troverete molte aggiunte e miglioramenti a Fractured Online!
La notizia certamente non è delle migliori, soprattutto considerando il fatto che già pochi giorni fa Fractured era stato rimosso dal sito ufficiale di Gamigo, nell’ambito di una serie di riorganizzazioni e licenziamenti di massa.
Tuttavia, gli sviluppatori ci tengono a precisare che questa non sarà la fine dello sviluppo di Fractured: questo continuerà anche se il gioco non sarà più fruibile per un certo periodo di tempo.
Fractured tornerà online nel momento in cui “la nuova piattaforma sarà completa, stabile e ben testata”. Nessuno sa al momento quanto ci vorrà.
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
…temporaneamente… senza nessun ETA, non hanno avuto nemmeno il coraggio di ammettere pubblicamente il fallimento del loro titolo.
Che poi voglio dire, per mantenere connessi i 10 giocatori giornalieri bastava anche il PC nello scantinato.
Buone cose per i prossimi giochi.
Concordo, falsi fino alla fine. Sviluppatori improvvisati, incapaci e maldestri
Non infierisco, è Natale e siamo tutti piu’ buoni.
a guardare la charts, è stata una discesa (anche se Molto repentina), non è che il giorno prima avevano 100k giocatori (LOL, gli piacerebbe), ed il giorno dopo ne avevano 10.
Boh, sta cosa dei “problemi alle infrastrutture dei server” mi pare una Ca_ _ta pazzesca.
ma su questo portale molti parlavano di un miracolo ludico…hanno buttato merda addosso a tutti quelli che erano pervenuti e molto negativi su questo gioco..dove siete compari adesso su che ridiamo assieme dai
Ma “miracolo ludico” dove? Ma quando mai? Trovami un post o un articolo in cui l’abbiamo definito miracolo ludico, altrimenti è tutta fuffa. A volte si fa più bella figura a tacere.
boh, non capisco se lo fa, o è davvero messo Così male O.o
Comunque si dice “prevenuti”… “pervenuti” è un’altra cosa lol
Pervenuti nel senso che sono arrivati. Eccomi!