Mike Ybarra, presidente di Blizzard, ha scritto una lettera di recap del 2022 sul sito ufficiale della società in cui riassume un po’ tutto quello che è stato fatto durante il corso dell’anno e annuncia anche delle novità per il 2023.
Ybarra ha parlato dell’uscita della nona espansione di World of Warcraft, Dragonflight, di cui è stata da poco annunciata la roadmap del 2023 e il cui acquisto entro il 2 gennaio 2023 regala anche 30 giorni di gioco gratuiti. Ha parlato poi delle modifiche di Overwatch 2, del fatto che sia diventato un live service, delle critiche e dei problemi avuti con personaggi e mappe.
Il presidente ha accennato poi a Diablo 4, di cui sono aperti i preordini, e della sua data di uscita. Ha sottolineato gli sforzi e i risultati dopo aver promesso di aumentare la diversità dei loro team. Gran parte del recap riguarda proprio gli sforzi volti a cambiare la cultura aziendale dopo l’ondata di scandali e molestie al suo interno.
Inoltre Dan Hay è diventato il direttore generale di “Survival Game“, il nuovo titolo survival di Blizzard annunciato a gennaio su cui ancora non si sa nulla, se non che è un’IP completamente inedita ambientata in un nuovo universo. “Il team è stato raddoppiato come quantità di sviluppatori quest’anno e puntiamo a farlo crescere ancora nel corso del prossimo anno”, ha dichiarato Ybarra. Lo sviluppo quindi procede bene, l’uscita è prevista su PC e console e presto ne sapremo di più.
Infine è stato confermato il ritorno dal vivo della BlizzCon nel 2023, come già annunciato a luglio. Al momento però non sono state rivelate le date della convention.
Cosa ne pensate di questa lettera di fine anno?
Lascia una risposta