La scorsa settimana, durante la cerimonia di apertura dei The Game Awards, è stata annunciata la data di lancio di Final Fantasy XVI. Come dichiarato dal produttore Naoki Yoshida, il nuovo capitolo sviluppato dal team Creative Business Unit III di Square Enix uscirà ufficialmente su PlayStation 5 il 22 giugno 2023.
Per l’occasione il 9 dicembre è stato pubblicato un nuovo trailer, intitolato “Vendetta”, che è interamente doppiato in italiano. Questo ha fatto supporre molti giocatori che il gioco potesse essere localizzato nella nostra lingua, ma inizialmente la software house nipponica non ha confermato nè smentito la cosa.
Ebbene, nelle scorse ore è giunta la conferma ufficiale direttamente dalle pagine di PlayStation Blog: Final Fantasy XVI sarà interamente tradotto e doppiato in italiano. È in assoluto il primo capitolo nella storia della serie Final Fantasy ad essere doppiato nella nostra lingua.
Sunil Godhania, senior social media manager di Square Enix, ha pubblicato la lista dei principali attori che daranno vita ai personaggi di Final Fantasy 16, con i relativi doppiatori per la versione italiana:
- Clive Rosfield – Alessandro Capra
- Joshua Rosfield – Arturo Sorino
- Jill Warrick (bambina) – Beatrice Maruffa
- Jill Warrick (giovane adulta) – Ilaria Silvestri
- Cidolfus Telamon – Alberto Angrisano
- Benedikta Harman – Katia Sorrentino
- Hugo Kupka – Francesco Rizzi
- Dion Lesage – Luca Appetiti
- Barnabas Tharmr – Fabrizio Dolce
Ricordiamo che il titolo vanterà un combat system full action realizzato da Ryota Suzuki, che ha lavorato in Capcom per Devil May Cry 5, e la colonna sonora di Masayoshi Soken, già compositore delle musiche dell’apprezzato MMORPG di Square Enix.
Qui di seguito potete rivedere il filmato “Vendetta”. Che ne pensate? Giocherete a Final Fantasy 16 in italiano?
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta