Durante i The Game Awards è stata annunciata la data di uscita ufficiale di Final Fantasy XVI, capitolo sviluppato dall’unità di Square Enix capitanata da Naoki Yoshida, direttore e produttore del fortunatissimo Final Fantasy XIV e ora produttore dell’ultimo capitolo main della serie.
Il gioco venne annunciato due anni fa durante l’evento di presentazione di PlayStation 5 e a giugno di quest’anno era stata rivelata la finestra di lancio, fissata per l’estate del 2023.
Tale finestra è stata rispettata dato che, con un nuovo trailer pubblicato ieri, è stata comunicata ufficialmente la data di lancio: Final Fantasy XVI verrà pubblicato su PlayStation 5 il 22 giugno 2023.
Il titolo vanterà un combat system full action realizzato da Ryota Suzuki, che ha lavorato anche a Devil May Cry 5, e la colonna sonora di Masayoshi Soken, già compositore delle musiche dell’MMORPG di Square Enix.
Qui di seguito potete dare un’occhiata al nuovo trailer pubblicato ieri. Da notare che il filmato è interamente doppiato in italiano, cosa che potrebbe far pensare a un doppiaggio del gioco anche nella nostra lingua. Se venisse confermato, sarebbe il primo Final Fantasy nella storia della saga ad essere doppiato in italiano.
Che ne pensate? Avete un po’ di hype per questo nuovo capitolo single player?
combat full action? non si sa?
Sì assolutamente, è full action come si vede nel trailer.
NO 0 HYPE ..