In occasione dei Game Awards 2022 arrivano altre buone notizie su Blue Protocol, l’atteso action RPG online free-to-play in stile anime di Bandai Namco e Project Blue Sky.
I vertici della compagnia giapponese hanno infatti confermato di aver stretto una collaborazione con Amazon Games per garantire un’ampia pubblicazione del titolo in Occidente. Inoltre il gioco, che verrà lanciato in Giappone per la primavera del 2023, sarà disponibile al day one su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S.
Se a tutto questo aggiungiamo i piani per la pubblicazione in Sud Corea da parte di Smilegate, compagnia famosa per lo sviluppo di Lost Ark, e una collaborazione con Cayenne Tech, che lo distribuirà a Taiwan, Hong Kong e Macao, diventa lampante l’intenzione di volersi prendere un’importante fetta di mercato che ad oggi è saldamente dominato da Genshin Impact.
Ricordiamo che tra le ultime informazioni emerse su Blue Protocol ci sono anche i requisiti minimi di sistema: serviranno almeno 8 GB di RAM e una scheda grafica dedicata da 2 GB, mentre il client occuperà 40 GB su hard disk.
Inoltre gli sviluppatori hanno recentemente dichiarato che presto si terrà un live streaming che si concentrerà sulle nuove feature del gioco, appuntamento di cui però non si conosce ancora la data precisa.
Se siete interessati a Blue Protocol non perdetevi l’anteprima scritta e video che abbiamo realizzato raccogliendo tutte le informazioni sul titolo. Infine, se volete seguire tutte le news e gli sviluppi, vi invitiamo a entrare nel nostro gruppo Facebook dedicato.
Di seguito trovate il nuovo trailer mostrato ai The Game Awards 2022. Cosa ne pensate?
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
E’ già a catalogo su steam in cui c’è scritto che verrà rilasciato nel 2023 e verrà pubblicato da amazon games
letto ora di AGS come publisher da steam;
ma io continuo a ripeterlo, che in tutta sincerità, il 99,99% dei publisher occidentali son monnezza.
A partire da EA, fino a raschiare il fondo con Gamigo, GameForge & company.
Gli unici che forse si salvano son NcSoft west.
Che poi bisogna comunque vedere quanta libertà d’azione gli è data dai developers.
Sono assolutamente d’accordo con te, come infatti è una cosa molto negativa che pubblicherà ags visto quello che ha combinato con scam world e fail arc.
Aggiungo che cercando sul web, e mi stupisce che siate così indietro nel riportare le notizie, è possibile iscriversi fin da ora alla beta globale. Non posso pubblicare il link perché mi viene bloccato, comunque mi sono già iscritto. Magari quando pubblicate gli articoli arricchiteli con queste cose.
Siamo esseri umani, a volte anche noi ci perdiamo qualcosa :) soprattutto quando nella stessa notte arrivano qualcosa come venti annunci tutti insieme.
Comunque abbiamo pubblicato un’altra news dedicata: https://www.mmo.it/index.php/2022/12/12/blue-protocol-nuovo-trailer-aperte-le-iscrizioni-alla-closed-beta