Todd Howard, game director di tutti gli ultimi titoli sviluppati da Bethesda, ha rilasciato una lunga intervista all’interno del podcast di Lex Fridman. In questa occasione ha discusso di svariati argomenti come la vendita di Bethesda a Microsoft, The Elder Scrolls 6, Starfield, il gioco di Indiana Jones e altro.
Cominciamo subito parlando di quello che ha detto sul prossimo titolo della serie di The Elder Scrolls, il cui primo trailer è arrivato nel 2018 e la cui attesa sarà ancora molto lunga. Howard ha dichiarato che lo sviluppo del gioco è una vera e propria sfida sulla longevità. Skyrim del 2011 rimane tuttora uno dei giochi più giocati di Bethesda, ha detto Howard, e si aspetta che le persone giocheranno a The Elder Scrolls 6 per il prossimo decennio o due, data la sua grandezza.
Il director anche parlato del prossimo gioco di Indiana Jones, in fase di sviluppo presso Machine Games, e che è stato descritto come un “mix di generi che non possono essere definiti”.
Per quanto riguarda l’acquisizione di Bethesda e ZeniMax da parte di Microsoft, Howard si è dichiarato molto soddisfatto:
Voglio dire onestamente che è stato fantastico. La cultura all’interno di Microsoft e Xbox che le persone vedono dall’esterno è la cultura che c’è all’interno.
Infine, per quanto riguarda Starfield, Howard ha detto che spera che il gioco possa ispirare alcuni giovani a perseguire opportunità nel campo dello spazio dell’esplorazione spaziale o nell’ingegneria.
Di seguito potete vedere l’intervista completa. Cosa ne pensate delle sue parole?
Parole altisonanti da parte di Todd Howard…
intendeva TRA 20 anni visto come procedono a fare i giochi questi.. va
Skyrim è uscito nel 2011… siamo nel 2022… ora se dopo 14-15 anni se ne escono con uno Skyrim 2 resterò molto deluso.
TES V è stato una pietra miliare nel mondo dei videogiochi, ora con TESVI mi aspetto un gioco che deve essere almeno 2 generazioni avanti al suo predecessore, tra le altre cose speriamo che migliorino il combat system, 1 dei punti deboli della serie TES, per favore + action e meno caos.
Non credo proprio che sarà Skyrim 2. Il problema è che comunque la metti non uscirà prima del 2026.
infatti in questo momento TES-VI è l’ultimo dei miei pensieri videoludici 😖