Oggi vi annunciamo la chiusura di ben due MMO. Si tratta di Forsaken World e della versione console di Bless Unleashed.
Siamo quindi spiacenti di informare il pubblico che Gearbox Publishing, una volta conosciuta come Perfect World Entertainment ma rinominata da Embracer Group, ha annunciato che l’MMORPG avrebbe chiuso i server mercoledì 30 novembre, lo stesso giorno in cui sono stati chiusi i server della versione console di Bless Unleashed, di cui vi avevamo già parlato in una news precedente.
Ecco le parole che accompagnano l’annuncio della chiusura di Forsaken World:
Ssentiamo che non c’è più spazio per FW per prosperare e crescere. Questa è stata una decisione molto difficile da prendere, ma siamo grati per l’amore, il supporto e la dedizione che avete riversato nel gioco e in tutte le meravigliose community nate da FW.
Tutti gli Arc Point spesi nel gioco tra il 1° marzo e il 28 aprile sono stati convertiti in credito Arc e verranno aggiunti agli account dei giocatori in modo che possa essere utilizzato all’interno di altri MMORPG gestiti da Gearbox come Perfect World International, Neverwinter, Star Trek Online e Champions Online. Ci vorrà circa un mese per elaborare tutti i rimborsi.
Un doppio colpo in un solo giorno per il cimitero degli MMO. Cosa ne pensate di queste chiusure?
Sicuramente nessuno ne sentirà la mancanza, FW non l’ho provato ma credo fosse un gioco morto da anni, per bless un po mi dispiace. Lo provai tempo fa proprio su ps4, graficamente molto carino, combat interessante, però qualche bug c’era e di player ne avevo visti molto pochi, quindi la morte è stata inevitabile, “ripperoni” citando il buon plinious.
e’ da poco che ci gioco ma a me Blessed Unleashed sta cominciando a piacere, sembra il meno peggio degli MMORPG che ho provato. Buona grafica (direi seconda solo a BDO), combat abbastanza vecchio stile (questo vuole essere un complimento eh)anche se con qualche novità rispetto a wow, gathering e professioni non troppo complicate ma utili. Ci ho messo un po’ a farmelo piacere, ma alla fine mi sta prendendo. Ho letto da qualche parte che non ha end-game… evvabbè tanto a me piace livellare, livellare alt (sì sono uno strano), mi sono rotto di tutti i vari end-game di tutti i giochi. Magari prima o poi uscirà un gioco in cui si livella all’infinito o quasi? chissà (intendo questando ed esplorando in nuove zone, non grindando all’infinito gli stessi mobs come in BDO…). Forse no, visto che mi sa che siamo in pochi a noi che piace fare le main quests delle cosidette storyline… :) Comunque si rimedia cambiando continuamente gioco e facendosene la storyline, si perde un po’ di attaccamento al personaggio, ma tant’è…
Quindi direi meno male che su PC Bless Unleashed non chiude.
ce ne faremo una ragione ..