MMO.it

Battlefield 2042 è ora incluso nel Game Pass, iniziata la Stagione 3

Battlefield 2042 è ora incluso nel Game Pass, iniziata la Stagione 3

Non si può dire che la vita di Battlefield 2042 sia stata semplice fino ad ora, ma il titolo di Electronic Arts è arrivato alla Stagione 3, ora disponibile su PC e console. Già dal lancio erano ben evidenti diversi problemi, che hanno valso al titolo una lunga serie di recensioni negative su Steam, tanto che la piattaforma aveva anche iniziato a concedere rimborsi incondizionati.

DICE però non si arrende e continua a pubblicare nuovi contenuti per i giocatori, ed è così che si è arrivati oggi alla Season 3, che introduce una nuova mappa, uno Specialista, un’arma, un veicolo e 100 livelli di contenuti del Battle Pass.

 

 

Ecco di seguito il comunicato stampa che elenca tutte le novità di questa nuova Stagione:

Nella Stagione 3, la lotta viene portata nelle selvagge terre svedesi nella nuova mappa Testa di Ponte. Lungo il terreno sono disseminati impianti di produzione semi-automatici di armi ad alta tecnologia. I giocatori dovranno navigare tra gli scontri ravvicinati e prendere decisioni tattiche per raggiungere la vittoria, potenziata dalla potenza di fuoco introdotta dalle nuove armi della Stagione 3.

Le armi della Stagione 3 sono caratterizzate dalla capacità di creare danni elevati e da una maggiore attenzione alla tattica. Il Rorsch Mk-4 Railgun presenta diverse modalità di fuoco in un pacchetto all’avanguardia; i giocatori che riusciranno a padroneggiare i suoi tempi di ricarica si troveranno tra le mani una grande versatilità e potenza. Lo Smart Shotgun NVK-S22 è un fucile semiautomatico compatto, mentre la Pistola Bullpup NVK-P125 è progettata appositamente per le lunghe distanze. Anche i coltelli da lancio, classici di Battlefield, si sono aggiunti all’elenco delle armi.

Il nuovo Specialista di Battlefield 2042, Rasheed Zain, utilizza il suo fucile XM370A Airburst per stanare gli avversari dal nascondiglio. Adatto a guidare le prime linee, Zain può recuperare e ricaricare rapidamente la salute dopo aver eliminato un nemico.

Affrontate gli avversari con il nuovo carro armato EMKV90-TOR, che dispone di diverse modalità, consentendo ai giocatori di muoversi rapidamente con la modalità Mobilità o di infliggere danni con la più lenta modalità Assedio. Questo carro armato rivoluzionario è dotato di un sistema di rilevamento che avvisa i giocatori degli attacchi in arrivo.

La Stagione 3: Escalation porta anche nuovi Incarichi che offrono ai giocatori l’opportunità di guadagnare altre armi Vault, come l’XM8 LMG e l’A-91, e ancora di più ne arriveranno nei futuri aggiornamenti della Stagione 3.

Ulteriori aggiornamenti in arrivo per la Stagione 3 includono l’attesissimarielaborazione degli Specialisti, con il passaggio a un sistema basato sulle classi e una serie di aggiustamenti al bilanciamento, oltre alla rielaborazione delle mappe di lancio Manifest e Breakaway.

I nuovi giocatori possono provare gratuitamente la Stagione 3 e il resto di Battlefield 2042 per un periodo limitato a partire da questo dicembre. Sia su Xbox, PC (Steam) o PlayStation, i giocatori potranno immergersi nell’azione del gioco e in diversi miglioramenti e contenuti. L’accesso gratuito sarà disponibile nelle seguenti date:

  • Xbox: Giorni di accesso gratuito, dall’1 al 4 dicembre
  • Steam: Weekend gratuito, 1-5 dicembre
  • PlayStation: Accesso gratuito, 16-23 dicembre

C’è da segnalare anche che il gioco è arrivato all’interno del Game Pass tramite EA Play, sia PC Game Pass che Ultimate Game Pass. In questo modo, se volete provarlo, vi basta scaricarlo e fare qualche partita. Ricordiamo anche che Battlefield 2042 è acquistabile su PlayStation, Xbox e PC tramite Steam, dove fino al 29 novembre è scontato del 67%, al prezzo di 19,79€.

Qui di seguito trovate il tweet ufficiale della disponibilità su Game Pass e il trailer della Stagione 3. Che ne dite, pensate che ora il gioco potrà ricominciare a vivere e ad essere popolato?

 

 

Fonte 1: comunicato stampa, Fonte 2, Fonte 3, Fonte 4

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar