AGGIORNAMENTO: In fondo all’articolo trovate la replica della diretta!
Allora cari massivi e massive, come state? Buone notizie: anche stasera, lunedì 21 novembre, torna il Salotto Virtuale degli MMO! Si rinnova quindi l’appuntamento con Asczor e Plinious per discutere delle ultime novità videoludiche insieme alla community di MMO.it e non solo.
La diretta si terrà dalle 21:30 sul nostro canale Twitch, a cui potete iscrivervi e abbonarvi gratis se avete Amazon Prime o Twitch Prime: così facendo supportate il nostro lavoro e non pagate nulla, perché è tutto incluso. Bisogna soltanto collegare il proprio account Amazon a quello Twitch. Ricordatevi che l’abbonamento va rinnovato ogni mese, il vostro aiuto è fondamentale per il sostentamento del portale. Grazie di cuore a chi lo farà o lo ha già fatto!
Ecco una scaletta indicativa di alcuni dei principali argomenti di discussione:
- Blizzard abbandona il mercato cinese: il mancato rinnovo di licenza con NetEase porterà alla chiusura di tutti i prodotti della compagnia in Cina a partire da gennaio 2023. Questo vuol dire che World of Warcraft, Hearthstone, Warcraft 3 Reforged, Overwatch 2, la serie di StarCraft, Diablo 2, Diablo 3 e Heroes of the Storm chiuderanno tutti i battenti. Una botta terrificante per i giocatori cinesi e per la stessa Blizzard, che perde un mercato miliardario. E pure sul fronte dell’acquisizione di Activision Blizzard King da parte di Microsoft, la questione si complica.
- ArcheAge 2: XL Games ha pubblicato un nuovo trailer che mostra un po’ di gameplay del nuovo MMORPG open world in Unreal Engine 5, sequel di ArcheAge. Che cosa possiamo aspettarci? Parliamone.
Naturalmente ci sarà anche tempo per rispondere alle vostre domande, perciò non mancate. Come detto ci vediamo stasera, alle 21:30 circa, sul nostro Twitch!
Connessi, aggiornati, massivi!
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
a proposito di Unreal Engine 5, vi suggerisco questo video dove vengono illustrati gli aggiornamenti del UE 5.1
ci sono miglioramenti sia per la tecnologia nanite (ora applicabile anche a foglie e alberi) che per il lumen (guardate i riflessi sul vetro)
impressionante il livello di realismo raggiunto e la cosa strabiliante è che non ci sarebbero cali di fps anzi si guadagna anche in prestazioni.
https://www.youtube.com/watch?v=FUGqzE6Je5c
Il bello è che giochi in sviluppo con UE5 (tipo appunto Archage2 o AoC) si possono facilmente aggiornare al 5.1
😱