Sono arrivate altre notizie su Blue Protocol, l’atteso action RPG online free-to-play in stile anime di Bandai Namco e Project Blue Sky, che dopo aver svelato il periodo di lancio in Giappone per l’inizio della primavera 2023, ha annunciato che il gioco sarà pubblicato in Sud Corea da Smilegate, compagnia famosa per lo sviluppo di Lost Ark, il suo action MMORPG isometrico.
Questo annuncio aggiunge un altro tassello alla distribuzione del titolo che, grazie ad una già nota collaborazione con Cayenne Tech, arriverà anche a Taiwan, Hong Kong e Macao. La domanda che ora tiene banco tra i tantissimi che attendono Blue Protocol è: chi sarà il publisher per l’Occidente?
Alcuni pensano che, vista la collaborazione tra Smilegate e Amazon Games per la pubblicazione in Europa e Nord America di Lost Ark, ci siano i presupposti perchè la compagnia di Seattle possa occuparsene. Altri ancora pensano che Amazon Games si concentrerà su altro, date le diverse voci sulle trattative per la distribuzione di Throne and Liberty, il nuovo MMORPG di NCsoft. Una larga maggioranza invece pensa che Bandai Namco, vista la lunga esperienza da publisher in Nord America ed Europa, gestirà in autonomia la questione. Al momento l’unica notizia certa è l’avvenuta la registrazione del marchio a livello europeo.
Ricordiamo che tra le ultime informazioni emerse su Blue Protocol ci sono anche i requisiti minimi di sistema: serviranno almeno 8 GB di RAM e una scheda grafica dedicata da 2 GB, mentre il client occuperà 40 GB su hard disk.
Inoltre gli sviluppatori hanno dichiarato che ci saranno due appuntamenti molto importanti: durante i The Game Awards dell’8 dicembre verranno annunciate “nuove entusiasmanti notizie” e, sempre nello stesso mese ma ancora senza una data precisa, ci sarà un altro streaming che si concentrerà sulle nuove feature del gioco.
Se siete interessati a Blue Protocol non perdetevi l’anteprima scritta e video che abbiamo realizzato raccogliendo tutte le informazioni sul titolo. Infine, se volete seguire tutte le news e gli sviluppi, vi invitiamo a entrare nel nostro gruppo Facebook dedicato.
Di seguito trovate il nuovo gameplay trailer mostrato per l’annuncio del periodo di lancio in Giappone. Cosa ne pensate?
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
Lascia una risposta