Aion Classic sta finalmente per uscire anche in Europa. Dopo essere stato pubblicato in America a metà del 2021, la versione classica dell’MMORPG ha ora un periodo di uscita anche per il vecchio continente, rivelato tramite un trailer pubblicato su YouTube. Il gioco arriverà all’inizio del 2023.
Per l’occasione Gameforge ha pubblicato un comunicato sul suo sito ufficiale, ecco di seguito un estratto:
Oggi, Gameforge […] ha rivelato che AION Classic arriverà su PC in Europa. All’inizio del 2023, i giocatori torneranno alle fondamenta del gioco e rivivranno la guerra tra Elyos e Asmodians, affrontando anche l’onnipresente minaccia dei Balaur in agguato sulla soglia dell’Abyss Gate. Quando AION Classic verrà lanciato in Europa, l’obiettivo sarà quello di introdurre il contenuto dell’AION originale basato sulla versione 2.0 del gioco. Col tempo, Gameforge si aspetta che le persone in tutta Europa vivano le stesse avventure originali e ricordino esattamente perché questo MMORPG è amato da milioni di giocatori in tutto il mondo. […] AION Classic è un server permanente che offre a tutti gli amanti dei MMORPG un nuovo inizio nel mondo di Atreia, con miglioramenti al bilanciamento e al quality of life. Il server European Classic inizierà con l’aggiornamento 2.0.
Non si tratterà quindi del gioco vanilla vero e proprio, ma si partirà già dalla versione 2.0. L’annuncio chiarisce che Aion Classic includerà contenuti fino al livello 55, l’Abyss flight e le funzionalità di pagamento del Siel’s Aura e del Daeva Pass. Inoltre Gameforge promette l’introduzione di contenuti esclusivi, come i nuovi dungeon o le nuove classi aggiunte di recente, anche in Europa, con appositi aggiornamenti futuri.
Aion Classic di base sarà free-to-play, ma avrà un abbonamento mensile per coloro che desiderassero godere appieno del titolo.
Qui sotto trovate il trailer di annuncio ufficiale. Voi avete giocato ad Aion? E tornerete con questa versione?
Di solito Gameforge non porta con sé mai nulla di buono, tendendo a massimizzare i profitti di qualsiasi cosa tocchi..a scapito del gioco e dell’utenza..
Concordo, Gameforge tende a prendere un gioco, spremerlo a tempo record fino all’ultima goccia, e poi lo getta nel cestino dell’oblio.
bello vedere che le nuove proposte ludiche del genere mmorpg sono giochi vecchi di DECENNI..
Quando una riga risponde a migliaia e migliaia di domande nei vari forum sul “mistero” che wow ancora non sia ancora morto…
Qualiasi cosa tocca la merdaforge diventa P2W per poi fallire e, in molti casi, chiudere; vedi quello che è successo a Soulworker. Sono un giocatore navigato di Aion ma avevo già scartato il classic perché sui server americani ci voleva l’abbonamento per giocare e in più c’era lo shop, quindi P2W all’ennesima potenza: non sarà diverso in EU. Ciò che millantano per f2p è falso: senza abbonamento è ingiocabile rispetto all’originale.
Abbonamento + shop per un gioco vecchio?? boh vogliono davvero che torni a giocare a calcetto con gli amici…
Guarda che lo shop sul classic NA è piu’ o meno come era tanti anni fa quando Aion era a abbonamento mensile (quindi prima del passaggio a gameforge e free to play). Solo skin e simili. E si stava un gran bene senza l’orda di bimbiminkia che poi rovinarono il gioco con cheat, dps meter, e lagne a non finire. Quindi ben venga la versione classic. L’ho giocata in NA ma gli orari siege non sono potabili per noi. Quindi attendo con gioia la versione EU.
E Classic significa abbonamento mensile per l’esperienza full. Tuttavia in NA hanno messo il F2P nel senso che 1) puoi giocare 1 o 2 ore al giorno gratis con full features. 2) Anche senza abbonamento puoi giocare seppur con qualche limite superabile (non come eu).Quindi non ho ben capito di cosa ti lamenti. Se non ti piace il gioco, puoi tranquillamente non giocarlo.
Io spero che in EU inibiscano l’accesso senza abbonamento. L’ambiente sicuramente ne giovera’.
Quando uscì Aion , la NCsoft faceva pagare un mensile. E lo shop shop non era troppo invasivo.
Gli eventi erano decenti e le percentuali nella norma.
Poi subentrò la Game Forge e dopo promesse vane e un free tò play mascherato da furfante ha deturpato il gioco.
Creando un pay to win degno dei peggior giochi Coreani.
Purtroppo la nostalgia è tanta….. Ma il disgusto è più forte!