MMO.it

Blue Protocol uscirà in Giappone a inizio 2023, nuovi test e annuncio ai The Game Awards

Blue Protocol uscirà in Giappone a inizio 2023, nuovi test e annuncio ai The Game Awards

Come avevamo scritto in una precedente news, ieri si è tenuto un live streaming con gli sviluppatori di Blue Protocol, l’atteso action RPG online in stile anime di Bandai Namco e Project Blue Sky. Durante l’evento è stato annunciato il periodo di lancio in Giappone, che sarà all’inizio della primavera 2023. Per l’occasione è stato pubblicato un nuovo trailer ufficiale, che trovate in calce a questo articolo.

Dopo le dichiarazioni della scorsa settimana sono state fornite anche maggiori informazioni sui prossimi network test: questi si terranno dal 14 al 16 del prossimo gennaio e potranno parteciparvi 50.000 giocatori. I fortunati, oltre a testare la stabilità dei server, avranno l’occasione per scoprire tutte le aggiunte e le modifiche fatte al titolo durante questi mesi.

Molte di queste sono state fatte ascoltando i feedback ricevuti dai player durante gli ultimi test e in particolare ne spiccano alcune che sono state rivelate durante la lunga diretta:

  • sono state aggiunte maggiori opzioni alla fase di creazione del personaggio come busti, capelli e nuove voci.
  • Molte delle interfacce eroe e delle abilità sono state rifatte e rese più chiare.
  • Il rank del personaggio non è più legato all’avanzamento nella storia ma aumenterà completando le missioni.
  • La tipologia degli attacchi nemici sono stati migliorati per rendere i combattimenti più interessanti.
  • È stata inserita la possibilità di passare da una build ad un’altra.
  • È stata aggiunta l’opzione per mostrare quali e quanti effetti speciali vedere a schermo, come solo aree curative e buff. Stessa cosa per il numero di giocatori.
  • Per cambiare classe basterà semplicemente cambiare arma.
  • Son state inserite borse diverse per oggetti, equipaggiamento e materiali. Se sono piene, i nuovi oggetti verranno automaticamente inviati al deposito personale.

 

Tra le nuove informazioni emerse durante la serata ci sono anche i requisiti minimi di sistema: per giocare a Blue Protocol serviranno almeno 8 GB di RAM, una scheda grafica dedicata da 2 GB e il client occuperà 40 GB su hardisk.

Oltre a tutte queste informazioni gli sviluppatori hanno dichiarato che ci saranno due appuntamenti molto importanti: durante i The Game Awards dell’8 dicembre verranno annunciate “nuove entusiasmanti notizie” e, sempre nello stesso mese ma ancora senza una data precisa, ci sarà un altro streaming che si concentrerà sulle nuove feature del gioco.

Ricordiamo che Blue Protocol al momento ha una collaborazione con Cayenne Tech per pubblicare il prodotto al di fuori del Giappone partendo da Taiwan, Hong Kong, Macao e successivamente in Corea. Nel frattempo continuano i lavori per la pubblicazione del titolo anche in Occidente, visto che è avvenuta la registrazione del marchio a livello europeo.

Se siete interessati a questo gioco non perdetevi l’anteprima scritta e video che abbiamo realizzato raccogliendo tutte le informazioni su questo titolo free-to-play. Infine, se volete seguire tutte le news e gli sviluppi su Blue Protocol, vi invitiamo a entrare nel nostro gruppo Facebook dedicato.

Di seguito trovate il nuovo gameplay trailer realizzato apposta per l’occasione. Cosa ne pensate?

 

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3

 

Placeholder for advertising

7
Lascia una risposta

avatar
2 Comment threads
5 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
6 Comment authors
PoisonLvyLa lallalalalalalalalalal Georgie che corre feliceAnonymousLuisenLorenzo "Plinious" Plini Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Luisen
Guest
Luisen

Un vero peccto che non ci sia il pvp: occasione persa per essere un titolo completo. Il cambio classe allo switch dell’arma ricorda Skyforge che però ha fatto una brutta fine.

Anonymous
Guest
Anonymous

E perdona pvp con chi lo facevi?….con personaggi che al massimo ricordano le medie, ma proprio al massimo?….sai che divertimento, che pvp da sogno, e’ come combattere con i Teletubbies….mah.

cima
Guest
cima

PVE?e basta sto coso?

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Sì, principalmente PvE.

PoisonLvy
Guest
PoisonLvy

Molto bene per i pvers come me.

La lallalalalalalalalalal Georgie che corre felice
Guest
La lallalalalalalalalalal Georgie che corre felice

Ma per carita’, gia’ passi il pvp su BDO almeno i personaggi sono adulti e strafatti benissimo, animati alla grande e con un carisma unico, qui faresti pvp con Georgie, Candy Candy e Sampei…..OMG!

PoisonLvy
Guest
PoisonLvy

eggià bello il PvP di bdo… Grab one shot, grab oneshot. davvero una fikata… :’)