MMO.it

Scavengers chiude dopo poco più di un anno dall’early access

Scavengers chiude dopo poco più di un anno dall’early access

Torniamo a parlare di un altro gioco che chiude i server dopo poco tempo dalla pubblicazione. In questo caso si tratta di Scavengers, sparatutto online PvPvE realizzato da Midwinter Entertainment e Improbable, pubblicato in early access nel maggio del 2021 e disponibile come free-to-play su PC via Steam ed Epic Games Store.

Tramite un post sul sito ufficiale, che trovate tradotto di seguito, la software house annuncia la chiusura dei server del gioco a partire dal 16 dicembre. Il titolo è quindi destinato a morire senza neanche uscire dall’accesso anticipato.

Esploratori,

Siamo rimasti in silenzio per un po’ e vogliamo scusarci per questo. Abbiamo un aggiornamento per Scavengers, ma lo condividiamo a malincuore. Abbiamo preso la difficile decisione di chiudere il gioco il 16 dicembre 2022. Gli ultimi mesi hanno visto un calo dei giocatori e mentre esploravamo molte opzioni per rinvigorire la popolazione dei server mentre il gioco è ancora in accesso anticipato, è diventato chiaro che era insostenibile continuare lo sviluppo e il live service. Siamo tutti orgogliosi di ciò che abbiamo realizzato e siamo grati a tutti i giocatori che si sono presi il tempo di giocare, anche solo per poco tempo.

Fin dall’inizio dello sviluppo, abbiamo voluto creare un’esperienza di sparatutto online strategica incentrata sul team, che abbiamo costruito insieme alla nostra community. La vostra passione, dedizione e supporto per Scavengers è stata a dir poco straordinaria. Vi ringraziamo per aver intrapreso questo viaggio con noi.

Prima di salutare Cascade Springs, volevamo passare le prossime settimane a festeggiare il vostro tempo con noi.

Ci auguriamo che tu possa unirti a noi sulla neve per dare a Scavengers l’emozionante saluto che merita. Infine, tocca a noi ringraziare il team, i nostri partner e tutti coloro che ci hanno supportato lungo il percorso. Non vediamo l’ora di aggiornarvi sul futuro di Improbable e speriamo che vi unirete a noi ovunque ci porti questo viaggio. Ma per ora…

Restate al caldo,
Improbable

Si tratta quindi dell’ennesimo simil-battle royale che chiude, all’interno di un mercato sempre più competitivo e spietato. Voi cosa ne pensate di questa chiusura? Giocavate o avete giocato a Scavengers?

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar