MMO.it

Halo Infinite: è live il Winter Update, disponibile la Forgia e la campagna coop

Halo Infinite: è live il Winter Update, disponibile la Forgia e la campagna coop

E finalmente, dopo una lunga attesa e diversi rinvii, è stato pubblicato il Winter Update di Halo Infinite. Questo aggiornamento introduce molte nuove funzionalità per i giocatori, come la tanto attesa modalità Forgia, la campagna cooperativa, la possibilità di rigiocare le missioni, un Battle Pass gratuito a 30 livelli e altro ancora.

Iniziare a giocare la campagna con degli amici è molto semplice: basta selezionarla dal menu principale per poi scorrere verso il basso fino a trovare “Invita amici”. Una volta selezionati ed entrati, vedrete la loro targhetta Spartan nel menu a destra, nello stesso modo in cui avviene nella Master Chief Collection in pratica. È supportato anche il crossplay tra PC e Xbox. In occasione di questa nuova modalità cooperativa, 343 Industries ha aggiunto 24 nuovi obiettivi, molti dei quali richiederanno la collaborazione tra i giocatori per poter essere completati.

La modalità Forgia, al momento inserita in Beta, consente invece ai giocatori di creare e personalizzare le proprie mappe, ma si potranno anche giocare le mappe create dagli altri utenti tramite le Partite personalizzate, dal menu principale. Questa versione iniziale viene pubblicate con sei mappe canvas, un nuovo motore di scripting visivo, ridimensionamento degli oggetti, strumenti di illuminazione e audio, supporto per bot, funzionalità di condivisione di file e altro ancora. Lo studio sottolinea che gli strumenti vedranno aggiornamenti e supporto nel tempo, “evolvendosi per aggiungere ancora più contenuti per ispirare e responsabilizzare ulteriormente i creatori”.

Ricordiamo che il comparto multiplayer di Halo Infinite è disponibile come free-to-play su Xbox One, Xbox Series X/S e PC (tramite Steam e Microsoft Store). Qui di seguito trovate il trailer ufficiale del Winter Update, mentre potete legere le note complete della patch sul sito ufficiale.

E voi? Siete ancora attivi su Halo o siete tra quelli che hanno abbandonato il gioco?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar