MMO.it

Stasera torna il Salotto – Perché gli MMO non ci divertono più come una volta?

Stasera torna il Salotto – Perché gli MMO non ci divertono più come una volta?

AGGIORNAMENTO: In fondo all’articolo trovate la replica della diretta!

 

Cari massivi e massive, come state? Speriamo tutto bene, perché stasera, lunedì 7 novembre, torna il Salotto Virtuale degli MMO! Si rinnova quindi l’appuntamento con Asczor e Plinious per discutere delle ultime novità videoludiche insieme alla community di MMO.it e non solo.

La diretta si terrà dalle 21:30 sul nostro canale Twitch, a cui potete iscrivervi e abbonarvi gratis se avete Amazon Prime Twitch Prime: così facendo supportate il nostro lavoro e non pagate nulla, perché è tutto incluso. Bisogna soltanto collegare il proprio account Amazon a quello Twitch. Ricordatevi che l’abbonamento va rinnovato ogni mese, il vostro aiuto è fondamentale per il sostentamento del portale. Grazie di cuore a chi lo farà o lo ha già fatto!

Ecco una scaletta indicativa di alcuni dei principali argomenti di discussione:

  • The Witcher: annunciato il remake del primo capitolo in Unreal Engine 5. Parliamone.
  • Genshin Impact: abbiamo un annuncio da fare in vista della traduzione in italiano del gioco con l’Update 3.3.
  • Perché gli MMO non ci divertono più come una volta?“, si chiedono in tanti. Ecco alcune possibili risposte.

 

Naturalmente ci sarà anche tempo per rispondere alle vostre domande, perciò non mancate. Ci vediamo stasera, alle 21:30 circa, sul nostro Twitch!

Connessi, aggiornati, massivi!

 

 

Taggato con: ,

Placeholder for advertising

4
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
3 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
Il dilemma dei baffiPoisonLvyHater si nasce non si diventa Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
PoisonLvy
Guest
PoisonLvy

Io cerco un MMO che abbia un buon combat, un combat strategico, siccome prediligo caster/ranger, con rallentamenti del mob, trappole, stun, insomma quello che aveva già WoW vanilla, però con modi di castare innovativi come in Black Desert o Tera, ma non con istant kill di gruppi di mob (di BDO), mi piaceva il “rapporto” col mob che si aveva in WoW, almeno con i mob elite, con un combat un minimo lungo e reward adeguato. E soprattutto lo cerco con grafica nuova, allineata a giochi come Elden Ring e Tower of Fantasy, di cui adoro la grafica ma il non il combat… in elden ring è tutto uno schivare, niente più… in Tower of Fantasy si hanno tipo 4 o 5 abilità in tutto…
Insomma ci sono già i giochi buoni, come Wow, GW2, FF ma bisogna metterci una grafica nuova e non fare giochi nuovi che hanno gameplay idiota. Ovviamente grafica ottima ma scalabile a grafica potato per chi ha i pc potato.

Hater si nasce non si diventa
Guest
Hater si nasce non si diventa

Sono d’accordo con te su tutto, ma vallo a far capire ai pollici giu’, spesso uno scambia l’hater con un player che si e’ rotto le scatole del solito mmo allineato al “pensiero unico degli mmorpg coreani”, anche a me piace BDO, WOW, ESO, pero’ siamo nel 2022 ed e’ giusto sperare o desiderare o anche solo volere un qualcosa di piu’ innovativo. Secondo me sarebbe ora di un buon mmo hardcore, tosto, difficile, con mob che ti fanno ragionare sul combat, con skill, abilita’ e incantesimi veramente utili se fai gruppo, con dungeon pieni di trappole, trabocchetti, passaggi segreti, encounter che devono spremere un po’ le meningi dei giocatori. Ma anche punitivo, la morte deve essere punitiva, se muori non puoi ricominciare come su COD o Battlefield, da un punto inoltrato del dungeon, con tutte le statistiche e l’equip come se non fosse successo niente, cosi’ si perde parte del fascino sia dell’esplorazione che della suspence, perche’ cosi’ puo’ essere anche difficilissimo, ma tanto prima o poi riesce anche il cane del mio vicino a finirlo. Ad esempio un sistema di ferite che non si rimarginano subito, quanto mi piacerebbe vederlo in un mmo, pure con condizioni magari di… Read more »

PoisonLvy
Guest
PoisonLvy

Guarda i pollici in giù credo siano più per come le dici le cose, più che per quello che dici. E te lo dice uno che ha avuto problemi grossi nel relazionarsi fino ai 25 e rotti anni, anche fino ai 30. Tornando agli MMO sì non mi dispiacerebbe qualche elemento nuovo dai survival ma starei attento, su un lore tipo Wow potrei sopportarlo, su un gioco con un lore di cui mi frega poco farei presto a perdere la pazienza con un gioco che va troppo in profondità. Quindi delle cose che ho detto prima ci aggiungerei anche un ottimo lore ( quello che ha wow, che seppur pessimo rispetto a Tolkien, resta il meglio visto nei videogame, imo) anche se comunque resta secondario rispetto a gameplay e grafica per me. Comunque basterebbe fare diversi reami con diverso livello di hardcore, 4 o 5 livelli credo acconterebbero tutti, mi pare di averla visto coi server di V Rising… Mah sì qualche volta pure a me pare che sia vietato fare MMO fatti bene per evitare che la popolazione s’attacchi ai PC :) Comunque è un problema che non c’è visto che appunto giochi con una grafica di ultima generazione… Read more »

Il dilemma dei baffi
Guest
Il dilemma dei baffi

I baffi alla donna?? oddio non lo sapevo, ma perche’ su New Scam Bug non si puo’ scegliere il sesso?, non ho capito, in che senso puoi mettere i baffi alla donna…..OMG, ma in un mmo che magari giochi per mesi o per anni, ti ci affezioni al tuo alterego, se non ti piace, non ti aggrada o non rispecchia almeno in parte i tuoi gusti, non e’ piacevole alla lunga giocarci, cioe’ questa non la sapevo, sapevo dei millemila bug, exploit e bot farm, ma dei baffi sulla donna no….
PS: non sono le cose come le scrivo, ma la verita’ in faccia che da’ fastidio ai fanboy e cosi’ mi riempiono di pollici giu’, ma io non me la prendo, anzi ne voglio ancora e ancora e ancora.