Yoshitaka Amano ha messo la sua firma sul character design di un nuovo MMO appena pubblicato in Occidente, Eternal Kingdom Battle Peak. Il gioco sviluppato da Asobimo, autori di svariati MMO mobile come Toram Online, è stato originariamente pubblicato in Giappone il 15 dicembre 2020 su PC, iOS e Android, seguito poi da PlayStation 5 e PlayStation 4 il 19 luglio 2021.
Dalla scorsa settimana il gioco è disponibile anche in Europa su PC, PlayStation 4/5 e mobile tramite iOS e Android. Al momento la versione PC è disponibile esclusivamente dal sito ufficiale, mentre per la versione Steam ci sarà ancora da aspettare.
Eternal Kingdom Battle Peak è un MMORPG giapponese con ampi contenuti PvP. Ecco di seguito una sinossi della storia, che vagamente ricorda un altro MMO molto più famoso:
La “Santa nazione della Nordania” è una nazione religiosa della razza umana situata nella parte meridionale del continente noxiano. La nazione ora sta affrontando molti problemi. In particolare, le tensioni con la federazione dell’Orda stanno aumentando al punto che la guerra può scoppiare da un momento all’altro.
L'”Orda” è una federazione di molte specie diverse. Erano i primi abitanti della regione di Deeland e hanno combattuto per il territorio con la razza umana che si è trasferita nella regione.
La partecipazione a quella battaglia segnò l’inizio della faida tra la Santa Nazione di Nordania e l’Orda. Le due parti avevano firmato un armistizio 16 anni fa, ma ora era solo questione di tempo prima che riprendessero la guerra.
In mezzo a tutto questo, qualcuno sembra prendere le armi per difendere la Nordania. Ora farai il primo passo di un lungo viaggio come guerriero che combatterà per la tua nazione…
Di seguito potete dare un’occhiata al trailer ufficiale e alla replica dello Streaming Disagio di Plinious dedicato proprio a Eternal Kingdom Battle Peak. Pensate di dargli una possibilità?
Purtroppo la qualità è decisamente scadente. Al contrario mi permetto di suggerire Noah’s heart, se siete amanti della pura esplorazione, oppure il neo uscito traha global se gradite il pvp.
Entrambi sono giochi di impronta koreana, ma non sono afflitti dal autoplay se non, a scelta, per lo spostamento.
Mentre noah’s heart non è afflitto da p2w (non avendo praticamente pvp è difficile avere p2w) per traha global è ancora troppo presto per poterlo dire, posso sbilanciarmi nel dire che non sembra avere componenti p2w esclusivamente a pagamento con soldi reali.
Se invece siete amanti del pvp hardcore (open world è full loot) e non cercate una grafica eccelsa, consiglio albion online. In questo caso la componente Premium (vecchio abbonamento mensile opzionale) è consigliato per motivi di vantaggi economici vari.
Sul ps store non c’è piu
Già rip? È durato molto devo dire
ho già la NAUSEA
shhhh ma che mi vuoi superare con i pollici giu’, per carita’ non ti far sentire che dici qualcosa di negativo nei vari post, sono tutti bellissimi, tutti mmo da giocare subito, anzi da aspettare con trepidazione, per carita’ non te ne uscire con questi post “offensivi” per le povere menti dei pollici giu’, loro non arrivano, sono abbagliati dalla mediocrita’ che li circonda in campo videoludico, tocca capirli percio’ mi raccomando e’ tutto bellissimo e non vedi l’ora di giocarlo.
Il pollice in giù non è per l’assenza di condivisione dell’opinione, quanto più per il prolisso, e fallimentare, tentativo di sarcasmo, ipoteticamente offensivo ma privo di profondità.
Se vuole realmente sfoggiare del sano sarcasmo verso una corrente di pensiero a sostegno di giochi di indubbia scadente qualità, e palese orientamento al business fine a se stesso, dovrebbe impegnarsi maggiormente.
Cordiali saluti