Torniamo a parlare di Blue Protocol, l’atteso action RPG online in stile anime di Bandai Namco e Project Blue Sky. Dopo diversi mesi il team di sviluppo ha aggiornato con un tweet i tanti interessati al gioco, scacciando quelle voci che parlavano di un progetto in difficoltà o in procinto di essere chiuso.
La compagnia giapponese ha invece ribadito che lo sviluppo procede e sta portando il prodotto verso il lancio ufficiale. Inoltre ha aggiunto che la prossima settimana annunceranno alcune novità inerenti al lavoro svolto in questi mesi. Al momento non sappiamo cosa verrà mostrato, se nuove feature o modifiche ai contenuti già presenti, ma è certo che la curiosità su questo titolo rimane molto alta e vi terremo aggiornati in proposito.
Ricordiamo comunque che Blue Protocol non arriverà presto: probabilmente verrà lanciato alla fine del 2023 o nei primi mesi del 2024. Al momento il team ha una collaborazione con Cayenne Tech per pubblicare il prodotto al di fuori del Giappone partendo da Taiwan, Hong Kong, Macao e successivamente in Corea.
Se siete interessati a questo gioco non perdetevi l’anteprima scritta e video che abbiamo realizzato raccogliendo tutte le informazioni su questo titolo free-to-play, che comunque uscirà anche in Occidente. Infine, se volete seguire tutte le news e gli sviluppi su Blue Protocol, vi invitiamo a entrare nel nostro gruppo Facebook dedicato.
Di seguito potete vedere il tweet ufficiale. Cosa ne pensate?
BLUE PROTOCOLにつきまして、現在もサービスリリースに向け開発を続けております。お待たせしておりますが、来週には次なる展開をお伝えできるよう準備を進めていますので、続報をお待ち下さい。 #ブルプロ #BlueProtocol pic.twitter.com/qlMFRinoMK
— BLUE PROTOCOL (@BLUEPROTOCOL_JP) November 4, 2022
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
mah…ero interessato al titolo, ma vanno avanti con una lentezza snervante.
E’ uno dei pochi mmo che vorrei provare ma avevo letto in giro che avrebbe chiuso e quindi non mi ero più interessato. La notizia invece che proseguono con lo sviluppo fa piacere ma sono comunque lenti: spero almeno che ci sia il pvp altrimenti non vale la pena nemmeno provarlo.
Hmmm il pvp……in un gioco a cartoni animati con ragazzetti e bambine….guarda non vedo l’ora di non installarlo, passo al prossimo ma immediatamente.
già che ci sei, passa proprio ad un altro sito, con i tuoi piagnistei da hater
Perche’ fa male la verita’, non volete sentire le cose come stanno?…..allora facciamo cosi’, voi preparate il post e io ve lo crontrofirmo cosi’ siete tutti contenti, non sapevo fosse nato il primo movimento del pensiero unico del videogame….se non si e’ in linea con quello che vi piace sentire, via di pollici giu’, mah!
c’è chi vede il bicchiere mezzo pieno, chi mezzo vuoto, e poi c’è l’hater di turno che lo vede sbordante di merda
No mi spiace contraddirti, perche’ devo sempre vedere sto bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto, perdona, ma perche’ uno stramaledetto mmo hardcore fatto bene, con una bella grafica decente, un bel combat, difficile, strategico, che ti fa usare anche la testa oltre a premere a casaccio i tasti, con quest epiche e complesse, con ottimi personaggi carismatici, con una lore e una storia intrigante e soprattutto con temi ADULTI e non Candy Candy o Belle e Sebastien no??? non va bene, dobbiamo per forza bere sto bicchiere mezzo pieno di nulla, ho capito, dobbiamo sorbirci per forza sti mmo coreani tutti uguali, da Genshin coso, a Tower of Bambinesc a Blue Null, aspettando poi il prossimo uguale spiccicato a tutti quelli usciti prima….
Boh a me mi pare che stia diventando una barzelletta, fare sempre la stessa cosa, loggare tutti i giorni per premi e quest daily, farmare come un coreano e fare pvp all’acqua di rose….va bene il primo, ok per il secondo, ma basta, ma anche no, ma veramente basta pero’…..ma che problema avete, ma veramente vi piace giocare sempre allo stesso identico gioco con piccoli accorgimenti giusto per dire e’ un’altro titolo?
Visto? bicchieri pieni merda ovunque secondo te ¯\_(ツ)_/¯
L’unica barzelletta son i tuoi commenti.
@Indrath ma barzellette di quelle scadenti eh
Ma tu il discorso mio lo hai capito o spari a vanvera nei post?…ma hai letto o no??
TI HO DETTO DEL PERCHE UNO DOVREBBE SEMPRE ACCONTENTARSI, MA PRETENDERE QUALCOSA DI MIGLIORE E PIU’ APPAGANTE, DIVERSO DAL SOLITO COREANINO PER BAMBINI, QUALCOSA DI PIU’ HARDCORE, ADULTO E CHE FACCIA USARE LA MENTE ANCHE OLTRE CHE LE MANINE PACIOCCOSE CHE DIGITANO A CASACCIO SULLA TASTIERA…
ORA HAI CAPITO SI O NO, NESSUNO VEDE IL BICCHIERE SEMPRE PIENO DI MERDA COME DICI TU, IO VEDO PROPRIO LA MERDA CHE GIOCATE SEMPRE, E’ MOLTO DIVERSO IL DISCORSO, ORA SPERO TU ABBIA COMPRESO, INSIEME A TUTTI QUEI POLLICI GIU’ CHE NON LO SANNO MANCO LORO DEL PERCHE’ LI METTONO MA FA MODA ORMAI.
Firmato un nostalgico dei bei tempi degli mmo.
più commenti più si evidenzia la tua indole hater, che non sai manco di cosa parli, ma dici che è tutto merda a prescindere;
ridicolo, ma continua, continua.
Se non sbaglieranno a mettere elementi gatcha del piffero o meccaniche indecenti, potrebbe essere un mmo con un suo perché finalmente. Un mmo anime style fatto bene manca e potrebbe essere una giusta novità per il settore.
La ringrazio sig. Dresna per la qualità del suo articolo che porta l’attenzione su un videogioco che sembrava scomparso.
Ho letto con interesse e seguirò volentieri eventuali evoluzioni in merito.
Peccato che poi, un lavoro di buona qualità, venga scaduto in uno scambio di opinioni orientato più alla denigrazione di persone che, da quel che ho capito, vengono considerate inadeguate a poter esprimere la propria opinione.
Mi permetto di rivolgere, ai curatori della testata, il suggerimento di prestare maggior attenzione alla qualità del contenuto dei commenti in quanto rendono il vostro sito inadeguato alla condivisione verso un pubblico interessato al contenuto ma di un età inadeguata al clima dei commenti, come i miei nipoti.
Cordiali saluti
c’è modo e modo di “esprimere la propria opinione”.
inutile che ora ti metti anonimo cercando riparo, per poi uscirtene col tuo solito “è un gioco per bambini”
Fai vedere South Park ai tuoi nipoti, o perchè no, “Happy Tree Friends”;
tanto son cartoni, e come tali volti ad un pubblico infantile.
Buongiorno, conosco entrambi i cartoni e, seppur di ottima qualità per il loro elevato e mirato sarcasmo, sono indubbiamente frutto di un suggerimento atto a denigrare la mia opinione.
Posso ipotizzare che il pubblico di questo sito sia indubbiamente giovane e incapace di un dialogo costruttivo.
In ogni caso la qualità dei suoi servizi è soggettivamente elevata e piacevole.
Ringrazio anche il signore che mi ha fatto notare che i miei commenti vengono pubblicati con anonimo e, pertanto, avermi permesso di modificarlo in un tributo ad un personaggio di una sublime serie di libri.
Cordiali saluti
Ultimamente c’è un po’ di nervosismo nell’aria :) non ti preoccupare, un saluto anche a te!