Torniamo a parlare di Mortal Online 2, il discusso MMORPG sandbox hardcore e open world di Star Vault. Al momento il titolo è disponibile su Steam al prezzo di 25,49€, scontato del 25% fino al 7 novembre.
Nelle scorse ore la software house svedese, per voce del CEO Henrik Nystrom, ha fornito un po’ di dettagli sulla roadmap dei contenuti in arrivo per l’MMO nel prossimo futuro. Anzitutto Nystrom ha riconosciuto che recentemente diversi giocatori hanno sperimentato problemi di sincronizzazione con il server e ha consigliato di non giocare in Wi-Fi per non peggiorare il problema.
Passando alla roadmap vera e propria, gli sviluppatori stanno lavorando su meccaniche e feature come:
- nuovi dungeon
- più punti d’interesse
- nuove mount
- un miglior sistema di pet
- una maggior ottimizzazione e pulizia del gioco (il cosiddetto Project Polish)
- gli effetti dell’alchimia
- un sistema di meteo dinamico
- controllo territoriale
- un sistema di assedi
- giochi da tavolo in-game
- un early game rinnovato (New Player Experience)
- un potenziamento della capacità del server
- un sistema di furti e azioni stealth
- un sistema di routine per i cittadini
- nuove regole specifiche per zona
- la visione notturna
- l’upgrade all’Unreal Engine 5
The upcoming roadmap is full of surprises and new updates!
Dive in through the world of Nave, and have an enthralling experience ahead.#gamedev #mmo #MMORPG #mortalonline2 pic.twitter.com/oSQYqb2ufD— Mortal Online (@MortalOnline) October 29, 2022
Al momento è tutto abbastanza vago e senza una finestra di rilascio precisa. In ogni caso le novità più grosse (tra cui il passaggio alla nuova versione del noto motore grafico) arriverano con un grande aggiornamento chiamato Epic Release, che probabilmente uscirà nel corso del 2023.
Nystrom ha dichiarato che sarà proprio con l’upgrade all’Unreal Engine 5 che partirà il canone mensile, che era stato sospeso lo scorso gennaio. Al momento infatti Mortal Online 2 è ancora buy-to-play, e nelle ultime 24 ore ha fatto registrare un picco di 959 giocatori attivi su Steam.
Infine con la Patch 1.0.8 gli sviluppatori hanno dato il via all’evento di Halloween, chiamato The Autumn Hunt, di cui potete vedere un video qui di seguito.
Voi che ne pensate? Siete fiduciosi nel futuro di Mortal Online 2?
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta