Sembra che New World stia lentamente tornando in vita. Da agosto ad oggi, infatti, i dati su Steam Charts segnano un costante aumento dell’MMO, con i giocatori in crescita continua e con un picco di oltre 69mila utenti connessi contemporaneamente nelle ultime 24 ore.
Quest’ultimo dato è probabilmente dovuto all’introduzione del primo, grande aggiornamento del gioco, Deserti di Zolfo, pubblicato pochi giorni fa e che introduce una nuova zona, una nuova arma, una nuova spedizione, un early game completamente rinnovato e molto altro.
Sembra una situazione abbastanza strana se si guarda al passato del titolo. Bug su bug, lamentele su lamentele (ben più che giustificate) avevano indotto buona parte dell’utenza a pensare che il gioco sarebbe morto entro poco tempo. Invece, grazie alla dedizione del team, che ha da poco rilasciato alcune dichiarazioni, sembra che stia avvenendo una vera e propria rinascita.
Ad oggi, New World è tra i primi 20 giochi più giocati su Steam e il secondo MMORPG più giocato, subito dopo Lost Ark, e la ripresa non è del tutto da attribuire alla nuova espansione dato che l’aumento di giocatori è costante da agosto, con numeri che non si vedevano da febbraio.
Se volete una visione più completa di tutto ciò che è stato introdotto con l’ultimo update potete consultare le patch note sul sito ufficiale italiano di New World. Ricordiamo poi che a novembre arriveranno dei nuovi fresh server su cui iniziare la propria avventura da zero.
New World è disponibile come buy-to-play su Steam al prezzo di 39,99€. Infine, qui di seguito trovate la replica dello streaming di Plinious dedicato alla nuova patch.
Che ne pensate? Voi siete tra quelli che hanno ripreso New World?
Bisogna vedere come si sviluppa la situazione in un paio di settimane;
se l’utenza tornata rimarrà o se è solo gente che aveva comprato già il gioco al lancio, è tornata per vedere i nuovi content e lascia di nuovo.
Se paghi un gioco 50 sacchi magari ogni tanto lo riprendi per vedere come si sviluppa…
Comunque ci sono anche pochissimi mmorpg nuovi che non siano korean style…forse anche quello ha contribuito…
Ma non era morto e sepolto con tutta Amazon Games???… e allora…Che i morti risorgano!!! AHAHAHAHAH!
Dare per morti i vivi e per vivi i morti è il nuovo meme del mondo videoludico. Sarebbe meglio evitare previsioni se non si hanno gli elementi per farle.
Ci prendeva di più Maurizio Mosca col pendolino!!! AHAHAHAH!
HAHAAHAHAHAHAHA ma che stai a di’??? Ma veramente pensate che si riprende sta roba qui? 1 mesetto e torna ai vecchi player di prima (senza contare i bot che quelli non hanno mai smesso di giocare) Sono previsioni senza pendolino, perche’ quello se lo sono gia’ venduti all’Amazon, e quindi tocca improvvisare. https://www.youtube.com/watch?v=wnWpRGyau9U ma hahahahahahahahah cos’e’ sta roba ma veramente vi piace questo? capisco la carenza di mmo non coreani, ma per piacere abbiate pieta’ dei vostri occhi…. Ma vuoi che ti mando i video anche di poche ore fa dove ci sono hack, bot, aiming bot, cheat, bug abusing, motore fallato FALLLLLLLLLLLLLLAAAAAAAAAAATOOOOOOOOOOOOOOOOOO, allora lo capisci si o no che e’ inutile, qualsiasi contenuto tu faccia il GIOCO E’ FALLLLLLLLLLLLLLLLLLLAAAAAAAAAAAATOOOOOOOO peggio del peggio dei sandbox, Ark in confronto e’ pulito come una verginella. Potete mettere pollice giu’, potete dire quello che volete, ma la verita’ e’ questa, e a riprova ci sono centinaia di video, quindi mettetevi l’anima in pace a breve ricaschera’ di nuovo nel baratro dei morti. Manco un ciuchino vi hanno messo, che vergogna, hanno aggiunto uno spadone e una zona desertica con le piramidine, ma BUAHAHAHAHAHAHAHAHAHA almeno ci fosse la bonazza di Cleopatra, manco quello visto… Read more »
Ti metto like solo per il nick, uomo di cultura.
si si dai vediamo tra 15 giorni quando hanno esaurito sta grande espansione…spariranno come son0o arrivati–scommettiamo? il lo riscaricato e lo già ricancellato do 5 giorni la noia assoluta …tra 15 .20 giorni scapperannno tutti ancorA PERCHè è AN CORA LO STESSO SCHIFO DI PRIMA
ma i sottotitoli per l’italiano li rilasci a parte?
si con la patch di new world li inserisco contenta?fighetta?
Buoni ragazzi, niente insulti personali o dovremo intervenire.
Ma lasciali stare, tanto non ammetteranno mai la dipartita del loro titoletto strapieno di hack, glitch, bug, cheater, bot, aiming bot e chi ne ha piu’ ne metta, falli esaltare ancora per qualche settimana, poi ripiomberanno di nuovo nel baratro piu’ profondo, roba da vomitare ogni qualvolta si attiva sto titolo de…….ma non gli hanno messo manco un ciuchino per spostarsi, roba che gli mmo free to play coreani che trovi in ogni angolo della rete hanno, questi manco sono stati capaci di fargli che so’, una coccinella, un lupetto, un cavolo di somaro per cavalcare, niente il nulla cosmico e parlano, parlano pure, ma l’unica soluzione e’ la disinstallazione forzata altro che storielle.