MMO.it

Book of Travels non è morto, un video mostra la nuova creazione del personaggio

Book of Travels non è morto, un video mostra la nuova creazione del personaggio

Torniamo a parlare di Book of Travels, il particolare TMORPG (“tiny multiplayer online role-playing game”) di Might and Delight, che dopo un anno dal lancio in early access su Steam, ha mostrato in un video la nuova creazione del personaggio.

ll giocatore potrà scegliere tra più di 15 forme disponibili, che si potrebbero paragonare alle classi degli MMORPG, prima di aggiungere statistiche, tratti e scrivendo ulteriori informazioni sulla propria identità. Le novità daranno maggiore importanza al proprio personaggio, rendendolo ben distinto dagli altri grazie ad una nuova fase di personalizzazione con acconciature, colore dei capelli e della pelle.

Questa introduzione è un buon passo in avanti per la compagnia svedese che lo scorso dicembre ha dovuto prendere atto di un lancio deludente che ha portato ad alcuni tagli al personale. Come auspicabile è stata anche ricalibrata la ricca roadmap del titolo, che inizialmente prevedeva un periodo di due anni in cui sarebbero stati aggiunti diversi contenuti come nuove skill, quest, regioni, imbarcazioni manovrabili dai giocatori e la possibilità di suonare degli strumenti musicali.

 

 

Fortunatamente il progetto è ancora vivo e vegeto. Come dichiarato in un recente comunicato gli sviluppatori, dopo essersi rigorganizzati, soprattutto sul lato tecnico, stanno lavorando per aggiungere nuovi contenuti e anche un tutorial che aiuti il giocatore nelle prime fasi di gioco.

Negli ultimi 12 mesi abbiamo assunto un gran numero di personale tecnico mantenendo la maggior parte del comparto artistico, della storia e del design, con l’obiettivo di migliorare ciò che abbiamo.

Vogliamo introdurre al meglio i giocatori al mondo di gioco, anche “tenendoli per mano” per almeno i primi 20-60 minuti, ma dopo quel punto i giocatori saranno liberi di esplorare e sopravvivere in un ambiente in cui pericoli e misteri si nascondono in luoghi imprevedibili e spesso difficili da trovare.

Inoltre nel comunicato, oltre a rimarcare l’intenzione di lavorare a lungo termine sul prodotto, Might and Delight ci tiene a precisare che con l’aggiunta di nuove funzionalità e contenuti il prezzo del gioco subirà un aumento, il primo dei quali arriverà a metà novembre.

Ricordiamo che Book of Travels è un titolo indie caratterizzato da uno stile artistico unico, che ricorda un dipinto ad olio ottocentesco, ed è disponibile in accesso anticipato su Steam al prezzo di 24,99€. Di seguito potete vedere le repliche degli streaming di Plinious dedicati a Book of Travels.

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar