Nelle scorse ore Hotta Studio e Level Infinite hanno reso disponibile Vera, la versione 2.0 di Tower of Fantasy.
Questa espansione gratuita ha introdotto molte nuove quest, nuove boss fight, un innalzamento del level cap e due aree di gioco inedite: una regione desertica, Land of Sand, e la città cyberpunk di Mirroria, che fluttua al di sopra del deserto. È stato inserito anche un nuovo simulacrum, Ruby, di cui potete vedere il video di presentazione in calce all’articolo.
Inoltre è stato ottimizzato l’uso del controller e il team sta lavorando ad altre funzionalità come la configurazione personalizzata, il supporto per i controller PlayStation e altro ancora.
Come annunciato una settimana fa, poi, con l’arrivo dell’update 2.0 Tower of Fantasy è ora disponibile anche su Steam. Come le altre versioni, anche questa è completamente compatibile con la cross-progression: vi basta inserire i vostri dati per continuare a giocare senza soluzione di continuità tra mobile e PC. Il client di gioco Steam pesa 26,91 GB.
Ricordiamo che Tower of Fantasy è disponibile come free-to-play su Android, iOS e PC e ha già riscosso un ottimo successo in Occidente, superando in pochissimo tempo i 10 milioni di download.
Qui di seguito trovate i trailer ufficiali di Vera e del nuovo simulacrum. Infine, se siete interessati potete entrare nel gruppo Facebook di Tower of Fantasy Italia. Voi proverete questi nuovi contenuti?
Il combat mi preoccupa, sono ancora basso di livello ma 5 abilità sono pochette… i 5 click, il salto con 4 click, il salto col click tenuto in hold… tutto qua?? ma stiamo scherzando? Peccato perchè da amante degli anime la grafica è ottima e godibile. La storia… beh decente… ma non si può giocare con 5 abilità, tra l’altro zero l’unica strategia è evitare i colpi col iframe… non si può parare, non si può rallentare… magari ad alti livelli si aggiungono più cose?
Gacha P2W all’ennesima potenza, combat legnoso e lento. Steamdb dice che ci sono circa 6.000 giocatori online. Tutto sto successo non lo vedo. Diventerà a breve un gioco di nicchia.
Solito discorso: SteamDB dà solo i dati di Steam, ma il gioco ha fatto registrare numeri enormi sul suo launcher, prima che uscisse su Steam.
Solita risposta: numeri senza senso; 10 milioni di download non significano 10 milioni di giocatori online, magari moltissimi lo hanno scaricato, hanno visto com’è e non ci giocano più; anche io l’ho scaricato ma non ci ho giocato. Quindi un dato significativo sarebbe capire quanti giocatori online ci sono adesso e steamdb, anche se parzialmente, dà un’idea.
E grazie, lo so benissimo che 10 milioni di download non significano 10 milioni di giocatori online. Però sono comunque 10 milioni di download in due settimane!
E sicuramente i giocatori che ci giocano da Steam sono MOLTO meno di quelli che ci giocano dalle altre piattaforme, considerando che su Steam è appena uscito (e non dimentichiamo che il titolo è disponibile anche su mobile).