MMO.it

L’antitrust inglese chiede l’opinione degli utenti sull’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft

L’antitrust inglese chiede l’opinione degli utenti sull’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft

Il CMA, l’ente antitrust britannico, ha aperto un appello pubblico per la valutazione della nota acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft.

La decisione arriva una settimana dopo che l’organo ha rilasciato la sua dichiarazione sull’acquisizione, esprimendo le sue preoccupazioni sulla fusione e respingendo le argomentazioni di Xbox su aspetti come l’esclusività di Call of Duty. Ecco le parole dell’autorità di regolamentazione del Regno Unito:

A questo punto invitiamo chiunque, compresi i membri del pubblico, a condividere le proprie opinioni con noi.

In sostanza, viene chiesto il parere sull’acquisizione agli utenti finali. A seguire, il CMA procederà all’acquisizione e al riesame delle prove della fusione e alla fine terrà delle audizioni con Microsoft e Activision Blizzard sui suoi risultati.

Se pensiamo che la fusione potrebbe avere un impatto negativo sulla concorrenza, inizieremo anche a pensare a potenziali soluzioni a tali preoccupazioni.

Il CMA pubblicherà quindi i risultati provvisori dopo che avrà “una buona comprensione dell’attività delle organizzazioni” coinvolte nell’acquisizione.

In tale frangente chiunque, anche il pubblico, può quindi replicare alla decisione provvisoria di fusione. Successivamente, seguirà la decisione finale sull’acquisizione. Insomma, dati gli attuali movimenti di questo ente, sembra che il paragone con l’industria circense sia quanto mai appropriato. Non ci resta che vedere come si evolverà la già assurda situazione.

Nel frattempo sulla questione si è espressa anche la Camera di Commercio degli Stati Uniti tramite il vice presidente Sean Heather, attaccando il CMA e facendo appello al Congresso e alla Casa Bianca per intervenire sull’acquisizione e chiedendo una valutazione corretta e imparziale.

Voi cosa ne pensate? È giusto chiedere il parere del pubblico su un’acquisizione da quasi 69 miliardi di dollari?

 

Fonte 1Fonte 2

 

Placeholder for advertising

5
Lascia una risposta

avatar
2 Comment threads
3 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
5 Comment authors
Lorenzo "Plinious" PliniIl FoggianoVincenzo "Yoshisaur" MarinoAnonymousLuisen Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Il Foggiano
Guest
Il Foggiano

Di paragonabile con l’industria circense c’è solo il tono usato in questo articolo. L’ autore sarà probabilmente il classico fanboy di Blizzy che ignora cosa sia un trust. Limitarsi a riportare le notizie, che tu stesso chiami serie, in un modo neutro e un po’ più professionale visto che di diritto non te ne intendi no? Non stai parlando dell’ultima skin da orsoprocione di un gioco.

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Potevi argomentare e dare il tuo punto di vista sulla situazione. E invece hai scelto di insultare… Complimenti 👏👏

Luisen
Guest
Luisen

Considerando la situazione attuale di blizzard e gli scandali a ripetizione sulle molestie sessuali è più che legittimo.

Anonymous
Guest
Anonymous

Scusa, ma cosa c’entra questo con l’acquisizione? Esattamente qual è il ragionamento? “Siccome Blizzard c’ha gli scandali non può essere acquisita da Microsoft”?