Torniamo a parlare di Fractured Online, l’MMORPG sandbox italiano sviluppato da Dynamight Studios e pubblicato da Gamigo, che dopo l’entrata in early access su Steam e diverse patch correttive ha aggiunto il viaggio tra pianeti e la nuova razza Iridra.
Grazie all’introduzione degli stargate i giocatori potranno viaggiare tra continenti dello stesso pianeta, ma anche tra pianeti diversi come Syndesia e Arboreus, la patria del popolo Wildfolk. Per attivare queste grandi costruzioni arcane bisognerà avere con sé 20 energy shard: appena attivato si potrà passare e riapparire pochi istanti dopo dall’altra parte.
Lo stargate rimarrà aperto solo per un solo minuto e durante quel tempo qualsiasi giocatore potrà viaggiare in entrambe le direzioni, compresi quelli che non appartengono allo stesso gruppo o gilda del giocatore che l’ha aperto. Per raccogliere i cristalli necessari all’attivazione di questi portali ci sono degli eventi specifici, visibili sulla mini mappa e al momento disponibili solo su Arboreus.
Come detto la patch ha introdotto anche la nuova razza Iridra: questi sono umani che hanno scelto di vivere a contatto con la natura e che riescono a utilizzare l’energia primordiale. Presentano volti, acconciature e colori nuovi, nettamente distinti da quelli degli umani di Syndesia. Godono anche di numerosi bonus alle statistiche, alla fortuna e alla rigenerazione di vita e mana.
Inoltre sono stati aggiunti dei world boss suddivisi per tipologia di creature e difficoltà:
- Tremora, Regina dello Sciame (Matron Termidian) – Media
- Red, Wild Predator (Crested Lizard) – Medio
- Gurgle, Plague Bringer (Giant Bullfrog) – Medio
- Po Co, Jungle Runner (Casuario) – Facile
Ricordiamo che per poter entrare nel mondo di Fractured Online è necessario l’acquisto di un Founder’s Pack (il pacchetto base costa 25,99€). La fase di early acess durerà fino alla release ufficiale nel 2023, quando sarà presente anche la traduzione in italiano.
Purtroppo il lancio dell’accesso anticipato non è stato facile per Fractured Online e gli sviluppatori: finora il titolo ha ricevuto molte critiche su Steam, dove al momento solo il 42% delle recensioni pubblicate sono positive.
Se volete restare aggiornati su tutte le novità inerenti al gioco, come le stagioni e le leaderboard PvP, la presentazione delle razze giocabili, la roadmap del 2022, il nuovo continente Aerhen, il sistema metereologico e le tante funzionalità inserite nelle ultime patch, potete entrare nel nostro gruppo Facebook dedicato.
Di seguito trovate l’immagine di uno stargate, mentre se volete vedere un po’ di gameplay potete recuperare la replica del nostro streaming insieme al CEO di Dynamight Studios Jacopo Gallelli.
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
Steamcharts:
dal 15 ottobre ad oggi, il picco più alto di giocatori è stato di 76 giocatori, SETTANTASEI…
Non so se sia stata gamigo (cosa molto probabile) o i devs a decidere di rilasciare il gioco in questo stato, ma è palese che sia stata una decisione suicida.
Confermo quanto ha detto Senryu, pochissimi players…evidentemente hanno commesso qualche errore, tirare troppo sull’early access non ha pagato…
Non sono riusciti a dare seguito al trend di Lost Ark….
“trend di Lost Ark”……da 1,3 milioni di player in pochi mesi siamo arrivati a 130k, di cui molti bot e multiaccount….non so cosa intendi per trend di Lost Ark, ma penso che Fractured abbia gia’ i suoi enormi problemi, ci manca pure il trend di Lost Ark a dargli una mano.
PS: e’ gratis ricordiamolo, senno’ quella rimanenza di 130k andava divisa per 10 minimo.
non aveva fututro comunque sta roba dai..poteva uscire anche tra 3 anni ma andava rifatto da 0 ..il combat prima di tutto ..terrificantre noiosao INGUARDABILE
Gioco molto interessante, peccato per la grafica e il combat. Bisogna prendere il top di quello che funziona ora e applicarci le ottime idee di acquisizione di abilità, gli elementi survival e civici. Non si può applicare ottime idee a grafica e combat che non interessano a nessuno. Speriamo in Ashes of Creation…
gioco terrificante nell 2022..tutto qua ..semplicemente fuori tempo