New World si prepara a ricevere il nuovo grande aggiornamento, Deserti di Zolfo, il prossimo 18 ottobre. Per l’occasione Amazon Games ha pubblicato un nuovo video in cui è possibile ammirare la nuova arma, lo Spadone (Greatsword), vedere il suo moveset e dare un’occhiata alle nuove ambientazioni, alle nuove situazioni e ai nuovi mob.
Lo Spadone è un’arma a due mani che, al contrario di Martello o Ascia, usa le arti marziali invece della potenza pura. Una peculiarità dell’arma è la possibilità di passare dalla posa offensiva a quella difensiva, oltre ad avere sia attacchi ad area che a target singolo.
Molto interessante è il confonto che gli sviluppatori fanno con le altre armi fisiche:
Ascia grande
-
-
Più debole in: Meno opzioni di ricerca.
-
Quasi uguale in: Danni al secondo.
-
Più potente in: Migliore applicazione di potenziamento/depotenziamento.
-
Martello da guerra
-
-
Più debole in: Nessuna acrobazia.
-
Quasi uguale in: Abilità che provocano reazioni.
-
Più potente in: Attacchi/Danni al secondo più rapidi.
-
Spada/scudo
-
-
Più debole in: Meno azioni difensive. Non riesce a proteggere anche gli alleati.
-
Quasi uguale in: Stabilità parata uguale con scudi di luce.
-
Più potente in: Distanza maggiore.
-
Accetta
-
-
Più debole in: Attacco più lento.
-
Quasi uguale in: Buon potenziamento autonomo.
-
Più potente in: Distanza maggiore.
-
Lancia
-
-
Più debole in: Meno opzioni di comando/strumenti di distanza sul gruppo.
-
Quasi uguale in: Distanza simile.
-
Più potente in: Attacchi indiscriminati piuttosto che lineari.
-
Non è ancora possibile prevedere come la Greasword andrà ad influenzare il metagame e in particolare il PvP, ma sicuramente è apprezzabile che Amazon continui a supportare New World anche a un anno di distanza dalla sua uscita. Per maggiori informazioni sullo Spadone, tra cui anche il suo processo creativo, vi invitiamo a leggere il sito ufficiale italiano.
Inoltre fino al 17 ottobre sarà attivo il Bonus XP Event, che fornirà un bonus del 50% all’esperienza. Se insomma siete parte di quei giocatori che hanno abbandonato New World in attesa di migliorie, questo aggiornamento potrebbe rappresentare il motivo che cercavate per tornare sul titolo.
Ricordiamo che New World è disponibile come buy-to-play su Steam al prezzo di 39,99€. Se siete interessati vi invitiamo a leggere la nostra recensione pubblicata l’anno scorso, mentre qui di seguito trovate il nuovo video in italiano.
Inizia a giocare ai videogiochi alla tenera età di tre anni con un’Amiga. Vede l’illuminazione quando, all’età di otto anni, riceve un Game Boy Color con Pokémon Blu. Da lì diventa un videogiocatore onnivoro sia su console che su PC, specializzandosi soprattutto in (J)RPG e gestionali. Da buon Nintendaro prova quasi tutto quello che porta il simbolo della grande N: si dice che abbia più di 100 Amiibo. Sta solo aspettando che la casa Kyoto produca il suo MMO per dire definitivamente addio alla vita sociale. Tra le sue passioni si annoverano fumetti, musica e cinema.
Attualmente vive a Praga, dove sta svolgendo un PhD in Biologia cellulare. Potete trovarlo su Steam o sul canale Discord di MMO.it.
Sono molto curioso di vedere questo update.
Si, pare che stia risalendo un po’ ma le criticità di base permangono..
Per citarne una il pvp di fazione sembra fatto da un ubriaco..vi dico solo che attribuisce in maniera semi-casuale il controllo di una regione ad una gilda purché abbia contribuito alla guerra…mai visto da nessuna parte adottare un sistema così strampalato..
Scusa ma perche’ a te i pollici giu’ non arrivano?
praticamente dici le stesse cose che dico io, che qualsiasi aggiornamento o aggiunta se e’ il gioco mediocre e fallato c’e’ poco da fare e poco da sperare, ma quando lo dico io arrivano le tempeste di pollici giu’, quando e’ qualcun’altro come te a dire e ragionare sul fatto che il gioco e’ e rimarra’ un mmo squallido tutto tace.
Perché lui è oggettivo e sintetico, tu sei inutilmente sarcastico e prolisso, tutto qui :)
Ma non sono io sarcastico e’ il gioco che fa ridere, fin da quando e’ uscito ha avuto una vita difficile, e’ piu’ una barzelletta che un mmo, cioe’ quando e’ proprio il gioco a farti sorridere per le miriade di cavolate fatte dai dev, ma che centro io, comunque saro’ piu’ breve la prossima volta.
Non piangere dai, la prossima volta andrà meglio (forse)
Ma veramente dovresti dirlo al gioco, chi ha perso il 96% dei player in 5 mesetti scarsi e’ New Scam Bug, perdona, a me sai che mi frega, forse pero’ avete ragione, troppo prolisso e troppo lunghe le mie critiche, riassumo cosi’:
MMO scarso, mediocre, pieno di fuffa, bug, cheater, bug abuser, ban a catena, ban ingiusti, pvp fallato in ogni dove, e pve talmente noioso da non esistere nemmeno, niente nuoto ma si va giu’ tipo palombaro, senza mount e scenari tutti uguali e con poca fantasia, lore inestistente e storia scritta da un bambino delle elementari (anzi loro sono piu’ fantasiosi).
Va bene cosi’? no chiedo per le prossime volte.
Di solito nei miei commenti aggiungo anche lati positivi, poi come dice il ragazzo sotto bisogna essere schematici e pertinenti (anche se ogni tanto capisco che uno sbrocco ci scappi)
Tu se permetti una critica ti lasci troppo andare e ti dilunghi parecchio…
Lati positivi su New Scam Bug?….elencameli perche’ non riesco a trovarli….
Ohhhhhh mai visto nulla di simile, mamma mia che novita’ assoluta, inoltre grande stile nello spadone, disegnato benissimo, movimenti al top, combat a livelli massimi, i mostri poi, di un’originalita’ unica senza parlare dell’ambientazione, il deserto….mai visto in un mmo nulla di simile, non vedo l’ora che esca questo update!!!
Non sarà l’MMORPG perfetto, c’è ancora tanto da lavorare ma gli sviluppatori stanno continuando a portare contenuti e fix per un gioco uscito chiaramente in stato embrionale e, a quanto pare, la community li sta supportando, con le recensioni recenti su steam che sono passate da negative a “molto positive”, una player base stabile di circa 40.000 giocatori prima del lancio della nuova espansione (gratuita) contro il picco di 10 – 12 mila dei mesi peggiori.
Tra un paio d’anni, se continuano di questo passo, potrebbe diventare davvero valido.
Uno se vai a vedere steam charts gia’ sta ricalando, due non facciamoci prendere per i fondelli e’ un gioco mediocre sotto ogni punto di vista, contenuti cosa?? e’ tutta una scopiazzatura di altri mmo, lo spadone ohhhhhh sai che novita’, il deserto ohhhhhhh sai che novita’, per non parlare dei mostri che sanno di deja vu da ogni lato in cui li guardi, poi il combat osceno, di nuovo con quelle mossette che anche mio nipote di 5 anni sarebbe in grado di fare, la piroetta con lo spadone, ohhhhhhh mai vista eh?….ma dai su ma per favore ma possibile che veramente non si riesca a capire che il gioco fu concepito come sandbox full pvp con costruzione libera e non puo’ diventare un fantasy scopiazzato e pure con poca fantasia? Ripeto da tempi immemori, wipe totale, ripensamento completo del gioco, trasformazione in sandbox per come era stato concepito e rewamp delle zone che veramente dire mediocri e’ poco, allora si che diventerebbe veramente valido, senno’ e’ un fantasy mmo come tanti altri nel panorama videoludico pure scarso gia’ solo confrontandolo con i vecchi titoli gia’ esistenti. PS: maaaa le cavalcature dove sono? almeno un ciuchino lo potevano mettere… Read more »
Ma sei libero di pensarla come preferisci, io le mie ore su questo gioco le ho fatte e in linea di massima mi sono divertito, se continuano a supportarlo e implementano nuovi contenuti, magari anche il nuoto finalmente, sarò felice di passarci altre ore in futuro.
Io non penso, io guardo, vedo ed e’ sotto gli occhi di tutti che e’ un gioco mediocre e scopiazzato da ogni genere di mmo esistente sulla faccia della rete, anche l’ultima aggiunta del deserto e lo spadone sa talmente tanto di Deja Vu da far lacrimare sangue gli occhi.
A quando le cavalcature?? altro che nuoto, che vai giu’ come un palombaro, anche il correre come un poveraccio a piedi per la mappa non e’ piacevole no??
Ma mi faccia il piacere.
tranquillo, sul fatto che non pensavi non c’erano dubbi.
Non c’e’ bisogno di pensare quando davanti ai tuoi occhi hai la mediocrita’ fatta persona, scusami che vuoi dire con queste tue frasette da quattro soldi, ma pensi di essere piu’ intelligente di me? fare lo spiritoso non cambia il risultato della sensazione di squallore che ti da questo gioco, manco gratis proverei un coso simile, invece se lo ritrasformassero nel sandbox per cui era stato pensato fin dall’inizio, allora anche 80 euro sarei disposto a versare, e senza “pensarci su”, intanto divertiti a fare il palombaro a piedi con lo spadone infilato su…..mentre lotti disperato contro i bug abuser, cheater e bug che continuamente rovinano il gioco, com’e’ quello ultimo del costruire fisso a 600 gs?….hahahahahahaahahahahahahahahahahahahHHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHahahahahAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHa, vai avanti tu che mi vien da ridere.
visto il livello medio dei tuoi commenti, non è che ci vada granchè per essere più intelligenti.
E dimmi tu che hai cosi’ tanto intelletto, che sei il prescelto tra i prescelti, tu che sei cosi’ illuminato da percorrere le strade d’orate della conoscenza, cosa avrei detto di cosi’ poco intelligente, dai spiegami sempre se ci riesci e non spari cavolate a vanvera, per caso non e’ vero del bug del crafting sicuro a 600gs? per caso non e’ vero che e’ un mmo mediocre sotto ogni punto di vista? per caso non e’ vero che e’ pieno di cheater e bug abuser, vuoi che ti tempesti o lord della conoscenza, di link e video dove si evidenzia questo enorme problema, senza contare il pvp fallato e buggato oltre ogni limite?
Dai su per favore fammi ridere, prova a spiegare dove sarebbero i miei commenti poco intelligenti e perche’…
Strade d’orate è una delle cose più belle che abbia mai letto
Ti piace eh? e sono capace anche di altro, siete voi pollici giu’ che mi ispirate, e soprattutto questo gioco di m…..ehm mediocre che cercate di difendere a tutti i costi nonostante il risultato scadente, umiliante e da disfatta di Barletta.
Eppur non vi e’ bastato la sonora sconfitta dopo pochi mesi dall’uscita, non vi e’ bastato vedere la disfatta completa di un gioco che doveva essere il deus ex degli mmo e che invece si e’ rivelato l’ennesima fuffa online, non vi e’ bastato, niente non si impara mai dalla storia in effetti.
Pronostici dopo questo update che gridate al miracoloso?
Ma chi son io per giudicare cotanta meraviglia che e’ dinanzi ai vostri occhi….
l’entità dai mille nomi è talmente intelligente che non capisce manco l’ironia….
¯\_(ツ)_/¯