Da oggi il nuovo action RPG di Needs Games, Undecember, pubblicato in Corea del Sud lo scorso 13 gennaio, è ufficialmente disponibile anche qua in Europa come free-to-play.
LINE Games Corporation, publisher del titolo, descrive Undecember come un action RPG multipiattaforma unico nel suo genere, che offre un sistema di combattimento senza classi che permette ai giocatori di costruire il proprio personaggio sperimentando migliaia di combinazioni di abilità grazie alle Skill Rune e Link Rune raccolte durante la caccia, con diversi contenuti di sfida e la possibilità di giocare in co-op per tenere gli utenti costantemente impegnati.
Undecember è scaricabile gratuitamente su Google Play, App Store e PC via Steam, dove registra recensioni perlopiù negative con gli utenti che attaccano il costo ridicolmente alto degli oggetti all’interno del cash shop e la presunta natura pay to win del gioco.
Se siete interessati a Undecember, qui di seguito trovate la replica dei primi due streaming di Plinious. Voi lo avete già provato? Cosa ne pensate?
L’ho scaricato, provato e non appena ho visto lo shop com’era ho chiuso, disinstallato e rimosso dall’account Steam.
Per principio, non mi interessa nemmeno se il videogioco è bello o brutto, tanto non sto a fare la fame di videogiochi e posso investire i miei soldi in altro.
Venendo da WoW, conviene provarlo?
Potrebbe piacerti comunque… almeno lo avrai provato. Peccato per il lato “elementi a pagamento”
se ti piace il pay to win con farm estremo haha …vedi te sti giochi sono truffe per gente che non nulla da fare tutto il giorno
al momento samo a recensioni perlopiù negative causa shop super invasivo con prezzi assurdi;
già solo l’inventario è particolarmente limitato e 3 extra tab al “modico” prezzo di 45$ (tra l’altro, pare che le conversioni di valuta siano pure Oscene).
Fanno bene a mettere la recensione negativa.
Il gioco è bellissimo ma prima o poi si dovrà fare i conti con la realtà… gli inventari servono: una cesta sola non basta nemmeno a contenere 1 stock di tutti gli oggetti relativi al c rafting.
Non è che uno può sperare di andare avanti con questa tipologia di giochi senza gestire l’equipaggiamento e contando sulla fortuna dei drop.
Persino il pet è un furto e non ti risolve certamente il problema se non quello di smantellare o vendere le cose; ma poi appena torni in città dove le posi visto che sarà già tutto pieno?
E’ un peccato perché hanno fatto davvero un bel gioco ma questo sistema di monetizzazione è davvero assurdo.
non son mai riuscito a gustarmi un gioco famoso come PoE, a causa delle 200 valute diverse ed inventario particolarmente ridotto, figurati se ci provo con questo….
peccato, sembrava un buon giochino da perderci un po’ di tempo.
In confronto a questo, PoE ha pochissime valute e tantissimo spazio nell’inventario :D
@Plinious ecco può rimanere dov’è allora ;P