I problemi sembrano non abbandonare Overwatch 2. Dopo un lancio complicato e diverse polemiche sulla monetizzazione aggressiva, l’hero shooter di Blizzard non ha ancora pace.
Gli sviluppatori hanno annunciato su Twitter di aver rimosso dal gioco gli eroi Bastion e Torbjörn a causa di alcuni bug che li rendono estremamente sbilanciati. Il primo è stato rimosso da tutte le modalità, mentre il secondo è ancora disponibile per le battaglie rapide. Purtroppo questa rimozione ha portato alcuni giocatori a perdere tutti i loro personaggi e progressi, costringendo Blizzard a chiudere i server di gioco per un’ora per ovviare al problema.
Come se non bastasse, nelle scorse ore Overwatch 2 è stato vittima di un nuovo attacco DDoS, seppure risolto nel giro di qualche ora, contrariamente a quanto era successo in precedenza.
Per scusarsi di tutti i problemi del lancio Blizzard ha pubblicato un comunicato ufficiale, di cui vi riportiamo un estratto in italiano:
Siamo dispiaciuti per tutti i problemi che i giocatori hanno riscontrato durante il lancio del titolo. Per ripagarvi del tempo perso, abbiamo programmato diversi weekend in cui raddoppieremo l’esperienza guadagnata dopo ogni incontro: presto confermeremo le date. Daremo anche a tutti i giocatori che accederanno dal 25 ottobre, fino a fine della Stagione 1, la skin leggendaria Cursed Capitan Reaper e un nuovo charm a forma di Medipack. Questi oggetti diventeranno parte della vostra collezione non appena accederete al gioco, durante questa finestra temporale.
Il team ha concluso affermando che continueranno ad aggiornare il gioco ascoltando il feedback della community, proponendo un nuovo aggiornamento già questa settimana. A parole sembra che Blizzard non sia indifferente alla sua community, resta da sperare che possa rivedere il sistema di monetizzazione e non abbandoni il gioco come già successo con il primo capitolo.
Ricordiamo che Overwatch 2 è disponibile come free-to-play su Battle.net. Il secondo capitolo non presenta più delle partite 6v6 ma 5v5 e vede l’introduzione di nuovi personaggi come Junker Queen, Kiriko e altri che verranno rivelati col passare del tempo.
Voi che cosa ne pensate?
🚨 QUICK PSA 🚨
Bastion and Torbjörn will be taking a quick trip to the workshop while we iron out a few bugs in their ability kits!
🛠️ Bastion will be unavailable in all modes during this time, while Torbjörn will still be playable in Quick Play. pic.twitter.com/ghjLL5KV7b
— Overwatch (@PlayOverwatch) October 10, 2022
Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3, Fonte 4, Fonte 5, Fonte 6
Inizia a giocare ai videogiochi alla tenera età di tre anni con un’Amiga. Vede l’illuminazione quando, all’età di otto anni, riceve un Game Boy Color con Pokémon Blu. Da lì diventa un videogiocatore onnivoro sia su console che su PC, specializzandosi soprattutto in (J)RPG e gestionali. Da buon Nintendaro prova quasi tutto quello che porta il simbolo della grande N: si dice che abbia più di 100 Amiibo. Sta solo aspettando che la casa Kyoto produca il suo MMO per dire definitivamente addio alla vita sociale. Tra le sue passioni si annoverano fumetti, musica e cinema.
Attualmente vive a Praga, dove sta svolgendo un PhD in Biologia cellulare. Potete trovarlo su Steam o sul canale Discord di MMO.it.
Lascia una risposta