Come annunciato a giugno, Overwatch 2 è ufficialmente disponibile da ieri sera come free-to-play su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X/S e Nintendo Switch. I server di Overwatch sono stati chiusi il 2 ottobre e quelli del secondo capitolo sono stati aperti ufficialmente alle 21:00, anche se con qualche problema.
Il gioco ha riscontrato svariati problemi di code infinite, crash e disconnessioni ai server, con problemi anche ad altre app come Battle.net per telefoni, che nella serata di ieri vedeva continue disconnessioni e difficoltà varie. È una cosa abbastanza comune quando si parla di un gioco molto atteso e, soprattutto, free-to-play. Tuttavia Activision Blizzard ha dichiarato anche di aver subito un pesante attacco DDoS.
Ecco il tweet dell’attuale presidente Blizzard Mike Ybarra:
Unfortunately we are experiencing a mass DDoS attack on our servers. Teams are working hard to mitigate/manage. This is causing a lot of drop/connection issues. https://t.co/4GwrfHEiBE
— Mike Ybarra (@Qwik) October 4, 2022
Attualmente il gioco ha un punteggio Metacritic di 81 su PC, con alcuni recensori che esprimono preoccupazione per il suo nuovo modello di monetizzazione (nuovo per Overwatch ma non per il panorama videoludico odierno) basato sul Battle Pass, oltre a dubitare del fatto che sia considerabile un vero e proprio sequel.
Ricordiamo che Overwatch 2, a differenza del primo, non presenta più delle partite 6v6 ma 5v5, e vede l’introduzione di nuovi personaggi come Junker Queen, Kiriko e altri che verranno rivelati col passare del tempo.
Qui di seguito trovate il trailer di lancio e la cinematic “Unleash Hope”. Voi siete riusciti a provare Overwatch 2? Che ne pensate?
uhm, curioso…
gli altri giochi hanno problemi al lancio?
incapaci
i giochi blizzard hanno problemi al lancio?
la blizzard –> “E’ un attacco DDOS!”
tutte le volte eh >.<