Attraverso un lungo messaggio sul forum Stormhaven Studios ha annunciato la data di lancio di Embers Adrift, l’MMORPG sandbox indie una volta conosciuto come Saga of Lucimia. Il titolo, attualmente in closed beta senza NDA, uscirà ufficialmente il prossimo 15 ottobre.
Per poter giocare sarà necessario acquistare Embers Adrift sul sito ufficiale per 29,99$. Inoltre sarà presente un canone mensile di 14,99$, che per tutto il 2022 sarà scontato a 9,99$.
Questo modello di business impopolare si aggiunge ai numerosi dubbi della community che, nonostante i miglioramenti apportati nei mesi passati, pensa che il titolo sia ancora acerbo per una release definitiva.
Il team composto da undici sviluppatori nutre però grande fiducia in tutte le feature che il gioco propone e nel loro messaggio le hanno volute elencare per darne un maggior risalto:
- Esperienza interamente PvE in un’ambientazione low fantasy
- Colonna sonora originale con brani unici per regione, incluse diverse tracce dinamiche che cambiano a seconda del vostro stato nel gioco
- Sistema di combattimento strategico tab-target con mira difensiva e offensiva
- Contenuti progettati per giocatori singoli, piccoli gruppi e gruppi completi di sei persone con livelli che vanno dall’1 al 50
- Tre ruoli di base che si diramano in nove specializzazioni al livello 6
- Particolari meccaniche di “morte” che includono un sistema di revival, recupero e ferite
- Tre ruoli di gathering, sei professioni di crafting e vantaggi basati sui materiali
- Sistema di incantamento degli oggetti realizzati con Ember Flux per portarli a un livello completamente nuovo
- Sistema di potenziamento di armi e armature
- Cicli diurni e notturni che influenzano il mondo e il comportamento dei mob
- Missioni statiche, dinamiche e rare simili a una campagna con scelte e risultati diversi
- Sistema di layered equipment
- Vaste regioni e dungeon non lineari con vie di fuga
- Ingressi dinamici ai dungeon con set di mob rari e unici
- Ciclo delle stagioni
- Sistema unico di intelligenza artificiale e aggro
- Viaggi veloci limitati per facilitare l’accesso ai gruppi
- Una lore misteriosa che si scoprirà man mano che il gioco avanza
- Esplorazione ambientale immersiva
- Sistema di magia low fantasy chiamata “Alchemy” che tutti i giocatori potranno utilizzare
- Banche condivise per tutti i personaggi dell’account e casse personali per ogni personaggio
- Nessun cash shop, microtransazioni, loot box, NFT o qualsiasi monetizzazione in-game
Infine ricordiamo che Embers Adrift può essere giocato sia su PC sia su MAC, richiede 20 GB di spazio su hard disk e una scheda grafica con almeno 6 GB di RAM.
Di seguito potete vedere la replica dello streaming di Plinious realizzato nell’ultimo weekend di open beta. Che ne pensate? Proverete questo nuovo MMORPG?
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
dopo il grande successo della beta …ahahhah
Oh! santo cielo…
credo che facendo l’inverso, ovvero pagassaro LORO 15€ al mese ai player, magari qualcuno ci giocherebbe, ma non ne son sicuro O.o
Non so, non vedo un “punto forte” del gioco, la grafica è datata di almeno 10 anni (ok no, son almeno 15) e ottimizzazione inesistente, a giudicare dalla live di Plinious , le animazioni e combat Osceni, la UI inutilmente complicata e caotica.
Osceno e vergognoso, non lo giocherei manco se fossero gli sviluppatori a pagarmi.
Se va bene, chiude in 12 mesi…
Non ci fossero alternative agli MMO con canone capirei, ma sparare 30€ + 15€ al mese è fuori di testa.