Sono arrivate importanti novità su Wild Terra 2: New Lands, MMORPG sandbox indie sequel di Wild Terra Online. Lo sviluppatore Juvty Worlds ha annunciato la data di lancio della versione 1.0 e nuovi importanti dettagli sulla roadmap di fine anno e del 2023.
Disponibile in early access su Steam dal gennaio 2021, il titolo della compagnia russa uscirà ufficialmente il prossimo 10 novembre. Inoltre non ci sarà nessun wipe dei server, una notizia confortante per tutti i giocatori che manterranno tutti i progressi dell’accesso anticipato. Ci sono però alcune regole.
Per fare ciò verrà assegnato lo stato Legacy agli attuali server, i quali non verranno cancellati quando il gioco verrà lanciato. Gli utenti al loro interno non potranno però trasferire i propri personaggi sui nuovi server, che verranno aperti con la release ufficiale. Anche il sistema di aste dei server Legacy sarà separato dagli altri creati. I nuovi giocatori invece potranno decidere se entrare in un server nuovo o in uno Legacy.
Continuando nell’annuncio gli sviluppatori hanno dichiarato che prima della release arriveranno diverse modifiche tra cui un aggiornamento del tutorial, alcuni miglioramenti alla quality of life e un’ottimizzazione dello storage.
Ci saranno poi diverse novità in arrivo nei prossimi mesi: da questo inverno alla prossima primavera verranno aggiunti eventi PvP e PvE, un importante aggiornamento delle gilde, gli assedi e più contenuti per le costruzioni. Arriverà anche una taverna, un luogo per far socializzare i giocatori, e diversi miglioramenti al sistema della pesca.
Dalla seconda metà del 2023 il team prevede l’implementazione di numerose novità tra cui un continente, territori, missioni, armi, abilità ed eventi. In cantiere c’è anche un sistema di meteo dinamico.
Se siete interessati a provare Wild Terra 2 sappiate che è disponibile una demo gratuita su Steam. Questa versione di prova, che pesa 3,60 GB, può essere scaricata e giocata fino al 13 ottobre.
Infine, fino alle ore 19:00 di domani (lunedì 3 ottobre) il titolo è scontato del 30%, dopodiché tornerà al prezzo di 29,99€. Ricordiamo che Wild Terra 2: New Lands è tradotto anche in italiano nell’interfaccia e nei sottotitoli. In questo articolo potete vedere l’infografica della roadmap e la replica del primo streaming di Plinious.
Che ne pensate? Lo proverete o aspettate il lancio ufficiale?
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
Lascia una risposta