Il nuovo action RPG di Needs Games, Undecember, già uscito in Corea del Sud lo scorso 13 gennaio, arriverà anche qui in Occidente il prossimo 12 ottobre.
Si tratta di un prodotto free-to-play che sarà reso disponibile su Steam e che uscirà anche sui dispositivi mobile, venendo in quel caso venduto su Google Play. Gli utenti iOS invece dovranno aspettare ancora qualche tempo per vederlo arrivare su App Store.
Per i curiosi che non stanno nella pelle, una demo consentirà di provare gratuitamente il gioco durante lo Steam Next Fest, dal 3 al 10 ottobre. A tal proposito, qui di seguito trovate la replica del primo streaming di Plinious.
Ecco come Undecember viene presentato da LINE Games Corporation, publisher del titolo:
UNDECEMBER è un ARPG multipiattaforma unico nel suo genere, che offre un sistema di combattimento senza classi che permette ai giocatori di costruire il proprio personaggio sperimentando migliaia di combinazioni di abilità grazie alle rune Skill e Link raccolte durante la caccia.
Sono inoltre disponibili diversi contenuti di sfida e co-op per tenere i giocatori costantemente impegnati, dal Chaos Dungeon per testare i propri limiti ai Raid e ai Guild Battleground. Lanciato per la prima volta in Corea del Sud all’inizio di quest’anno, il gioco ha raccolto oltre 3 milioni di pre-registrazioni e si è classificato nella Top 10 delle classifiche di Google Play e App Store poco dopo il lancio.
Il 12 ottobre UNDECEMBER inizierà il suo servizio multipiattaforma globale su PC e dispositivi mobili e sarà disponibile per il download su Steam, FLOOR, il launcher per PC di LINE Games, App Store e Google Play. Saranno inoltre disponibili diverse opzioni linguistiche, tra cui inglese, giapponese, cinese (semplificato e tradizionale), tedesco, francese, portoghese e tailandese.
In vista del lancio globale, UNDECEMBER parteciperà allo Steam Next Fest dal 3 al 10 ottobre. Salvate la data e giocate una demo per dare un’occhiata più da vicino a UNDECEMBER!
La pre-registrazione è ora disponibile su Steam e Google Play, mentre l’App Store arriverà presto. Tutti i partecipanti riceveranno ricompense speciali, tra cui 30 Elisir di velocità di movimento, Essenze per il potenziamento delle Rune magiche, 100.000 Oro, 10 Essenze di potenziamento rare, 15 Pergamene di resurrezione e un coupon Medaglione esclusivo per la pre-registrazione.
Intanto, in calce potete visionare alcuni trailer ufficiali del gioco. Che cosa ne pensate?
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
Mi viene da ridere che hanno aggiunto 10 lingue ma l’Italiano non l’hanno aggiunto.
Effettivamente ormai siamo nel 2022 i giochi dovrebbero essere tradotti, sempre che non vengano da una indie house…allora ci potrebbe stare…
“Siamo nel 2022 i giochi dovrebbero essere tutti tradotti” mmh no, chi l’ha detto? Non c’è mica una legge a riguardo. Poi anche a me piacerebbe che tutto quanto fosse tradotto nella mia lingua, ma è irrealistico pensarlo.
Tra l’altro in questo caso il gioco sarà gratis, quindi non si può manco dire “l’ho pagato quindi pretendo che sia tradotto”. Provatelo e poi se non vi piace bon, pace.
Ancora con ‘sta storia. Ma veramente vi aspettate la traduzione di ogni singolo gioco che esce? In Italia a giocare certi titoli saranno poche migliaia di utenti, figuriamoci un gioco così, praticamente sconosciuto ai più. Gli italiani che lo giocheranno saranno qualche centinaio al massimo.
Si prova, perchè no, poi se è “immortalizzato” o “lostarkizzato” lo si fanculizza volentieri. Non ho inteso bene però quale sia il modo per accedere alla demo, su Steam la demo non è ancora presente.
Come scritto nell’articolo, la demo è disponibile da oggi. Considera che i giochi su Steam escono sempre alle ore 19:00.
Come si dovrebbe fare la “pre-registrazione” da steam?
l’unica opzione che vedo è per scaricare la demo O.o
probabilmente lo provo e disinstallo dopo 1 giorno, ma visto che c’erano dei bonus….