Davvero non c’è pace per Skull and Bones. A luglio il gioco multiplayer online a tema piratesco era stato confermato per l’8 novembre 2022, ma a sorpresa è stato rinviato ancora una volta. Nelle scorse ore Ubisoft ha infatti annunciato che Skull and Bones uscirà ufficialmente il 9 marzo 2023 su PlayStation 5, Xbox Series X/S, Amazon Luna e PC (via Ubisoft Store ed Epic Games Store).
Da notare che si tratta del quinto rinvio, probabilmente un record in campo MMO: il titolo inizialmente era stato svelato nel 2017, poi è stato rimandato nel 2018, nel 2019, nel 2020, nel 2021 e adesso anche nel 2022.
Con un comunicato su Twitter, Ubisoft Singapore ha dichiarato che lo sviluppo del gioco è ormai concluso, ma è necessario “ancora un po’ di tempo” per ottimizzare e bilanciare l’esperienza di gioco così da offrire il miglior prodotto possibile al lancio.
Con tutta probabilità i feedback forniti dai tester durante la closed beta sono stati negativi: la notizia non stupisce, d’altronde già Kotaku in un precedente report aveva svelato che Skull & Bones non convinceva neanche i suoi stessi sviluppatori. Se a questo uniamo la temibile concorrenza di God of War Ragnarok, che uscirà il 9 novembre, capiamo perché Ubisoft ha optato per l’ennesimo rinvio.
— Skull and Bones (@skullnbonesgame) September 28, 2022
Il team comunque ha promesso che verranno organizzate altre sessioni di beta test per continuare a raccogliere feedback, fino a una fase di open beta che si terrà prima della release ufficiale.
Ricordiamo che, a parte Mario + Rabbids Sparks of Hope (confermato per il 20 ottobre), la compagnia francese ha rimandato tutti i suoi titoli tripla A al 2023 o anche oltre, come nei casi di Assassin’s Creed Mirage, Avatar: Frontiers of Pandora e Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake.
Qui di seguito trovate la replica della conferenza Ubisoft Forward di luglio dedicata a Skull and Bones, che abbiamo commentato in live sul canale Twitch di MMO.it. Cosa ne pensate di questo quinto rinvio?
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Ma non fanno prima a non farlo uscire proprio? tanto mmo non e’, non si puo’ esplorare le isole, non si puo’ combattere a piedi, gli arrembaggi sono automatici, in pratica e’ un naval combat, Black Flag e’ molto meglio ma molto e spesso lo trovi pure scontato.
Questi stanno affondando in credibilità
e chi se ne frega ,,qualcuno aspetta sto coso PER CASO?
io ero davvero in hype… l’ho preordinato su Stadia…… prima l’annuncio del rinvio… e ora Stadia ha appena comunicato di aver chiuso baracca e burattini… XD
RIP