Come annunciato ad agosto, Grounded, il survival targato Obsidian, è ufficialmente disponibile a partire dalle ore 19:00 di ieri, 27 settembre.
Grounded è un survival cooperativo in cui quattro bambini vengono rimpiccioliti, un tema che ricorda molto il film cult del 1989 Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi. I protagonisti devono trovare un modo per tornare alle loro dimensioni originali, cercando di sopravvivere in un ambiente ostile.
Il titolo è stato pubblicato in early access più di due anni fa e, durante questo periodo di tempo, il team ha aggiunto numerose funzionalità richieste dai giocatori. Insieme alla versione 1.0, è stato pubblicato anche un major update che ha aggiunto la conclusione della storia principale, una nuova area della mappa (Upper Yard in lingua originale), un nuovo boss (la Mantide Gigante) e nuovi progetti per il crafting di armi e armature.
Grounded è disponibile su Xbox Series X/S, Xbox One, Windows 10/11 e Steam, al prezzo di 39,99€, 10€ in più della versione in accesso anticipato. Il titolo è inoltre incluso nel Game Pass di Microsoft.
Le prime recensioni della critica sono molto positive, con un Metacritic di 84. Anche sullo store di Valve l’88% delle recensioni pubblicate finora dagli utenti sono positive.
In aggiunta è stato annunciato che Grounded avrà una serie televisiva. Questa verrà diretta da Brent Friedman, che ha già lavorato a Star Wars: The Clone Wars, la popolare serie animata.
Qui di seguito trovate il trailer di lancio della versione 1.0 di Grounded e la replica del primo streaming di Plinious ed Embereye. Voi lo avete già provato o avete intenzione di farlo?
Inizia a giocare ai videogiochi alla tenera età di tre anni con un’Amiga. Vede l’illuminazione quando, all’età di otto anni, riceve un Game Boy Color con Pokémon Blu. Da lì diventa un videogiocatore onnivoro sia su console che su PC, specializzandosi soprattutto in (J)RPG e gestionali. Da buon Nintendaro prova quasi tutto quello che porta il simbolo della grande N: si dice che abbia più di 100 Amiibo. Sta solo aspettando che la casa Kyoto produca il suo MMO per dire definitivamente addio alla vita sociale. Tra le sue passioni si annoverano fumetti, musica e cinema.
Attualmente vive a Praga, dove sta svolgendo un PhD in Biologia cellulare. Potete trovarlo su Steam o sul canale Discord di MMO.it.
Lascia una risposta