Da questa mezzanotte Wrath of the Lich King Classic, l’ultima riproposizione della vecchia formula di World of Warcraft per i tempi moderni, è live sui server ufficiali.
Su Battle.net sono disponibili per l’acquisto l’Aggiornamento Heroic di Northrend a 49,99€ e l’Aggiornamento Epic di Northrend a 79,99€. Ma, come sempre, è sufficiente pagare l’abbonamento per poter accedere sia a WoW retail che ai server Classic.
Pubblicata originariamente nel novembre del 2008, Wrath of the Lich King è forse l’espansione più amata e apprezzata nella lunga storia dell’MMO Blizzard. Per chi non se lo ricordasse da quattordici anni fa, ecco in breve la storia di WotLK:
Il Lich King, Arthas Menethil, siede nell’infame Icecrown Citadel, complottando per rivendicare tutto il mondo, un piano che minaccia tutta la vita su Azeroth. Gli eroi dell’Alleanza e dell’Orda devono unirsi contro questo essere malvagio, che osa dichiararsi l’unico e vero re di Azeroth… e che cercherà di spazzare via forma di vita dal pianeta.
Alla pubblicazione dell’espansione i server di Burning Crusade Classic sono stati automaticamente aggiornati a Wrath of the Lich King Classic, quindi non è più possibile giocare a The Burning Crusade. Al contrario, sono invece presenti dei server dedicati appositamente a WoW Classic. Inoltre pare che Blizzard stia già pensando al futuro con Cataclysm Classic.
Per l’occasione la software house ha pubblicato diversi video, che potete vedere in calce all’articolo: il trailer di lancio di WotLK Classic, il filmato rimasterizzato del cinematic del 2008 e il trailer di viaggio realizzato da Hurricane (un noto content creator di WoW). Infine potete leggere maggiori dettagli sul sito ufficiale italiano.
Ad Asczor piace videogiocare e soprattutto videogiocare bene. I giochi per lui vanno fruiti sfruttandoli fino in fondo al meglio delle proprie capacità. È per questo che Asczor s’incazza, e non poco, quando i giochi non rispettano i suoi standard di qualità. Però ha sempre le sue buone ragioni per farlo e, al contrario, non manca mai di lodare i giochi meritevoli. Peccato che siano davvero pochi.
Raga ma il dungeon finder c’è o no? Se non c’è un mesetto me lo faccio.
Da GameSpot:
“Will Wrath of the Lich King Classic have dungeon Finder?
Blizzard has made clear since Wrath of the Lich King Classic’s announcement that the Dungeon Finder won’t be included. That fact has divided the WoW Classic community in a way few of Blizzard’s decisions regarding the old-school version of its MMO have before.”
Fonte: https://www.gamespot.com/articles/wow-classic-players-are-divided-over-the-lack-of-dungeon-finder-in-wrath-classic/1100-6506349
Buona questa minestrina riscaldata