Il lead hero designer dietro i personaggi di Overwatch e Overwatch 2 ha lasciato Blizzard. Un portavoce della software house ha comunicato che Geoff Goodman “ha preso la decisione di lasciare Blizzard all’inizio di quest’anno”. L’ultima apparizione pubblica di Goodman è stata in un’intervista di gruppo a giugno.
Non è stata fornita alcuna motivazione sul suo abbandono della società. Blizzard ha pubblicato una breve comunicazione a riguardo:
Ringraziamo Geoff per i suoi molti anni di servizio in Blizzard e gli auguriamo tutto il meglio. La sua capacità di portare in vita il variegato elenco di eroi di Overwatch attraverso il gameplay è stata incredibile e il segno che ha lasciato nei team di Warcraft e Overwatch si farà sentire per anni a venire.
A parte l’ex direttore del gioco Jeff Kaplan, che ha lasciato Blizzard nel 2021, Goodman è stato uno dei pochi volti di Overwatch chiamati a discutere di cambiamenti di equilibrio e nuovi eroi in interviste ed eventi.
Goodman ha contribuito a progettare importanti rielaborazioni per Doomfist e Orisa, i nuovi eroi Sojourn e Junker Queen, così come molti dei prossimi eroi del gioco, incluso il nuovo eroe di supporto Kiriko.
Nel frattempo il lancio di Overwatch 2 è ormai vicinissimo. Il gioco sarà disponibile come free-to-play a partire dal 4 ottobre su PC, Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4 e Nintendo Switch, sostituendo di fatto Overwatch 1. Questa non è una notizia positiva per i fan del primo capitolo, che si sono già lamentati del nuovo sistema di monetizzazione, che vede la presenza del Battle Pass che conterrà anche i nuovi eroi, sbloccati al livello 55 su 80.
Cosa ne pensate dell’abbandono di Geoff Goodman?
Lascia una risposta