Come annunciato ad agosto, Before the Shadow è la prossima mini-espansione di Lord of the Rings Online, che dovrebbe uscire a novembre. Ma andiamo per ordine.
Before the Shadow introdurrà due nuove zone, Swanfleet e Cardolan, nelle parti di basso livello del gioco. Entrambe le zone sono dotate di quattro nuovi Book e nuove missioni per i personaggi di livello 1-32, che raccontano la storia del viaggio di Boromir verso Gran Burrone mentre i Nazgul sono in cerca degli Hobbit e dell’Unico Anello. L’aggiornamento porterà anche contenuti per personaggi di livello superiore come una nuova skirmish, missioni giornaliere e settimanali a rotazione e un sistema di difficoltà per i delve che garantirà ricompense maggiori per i giocatori che aumenteranno la sfida.
Ieri Standing Stone Games ha ufficialmente aperto i preorder per l’espansione sul sito ufficiale. Before the Shadow è disponibile in tre edizioni: Standard Edition, Collector’s Edition e Ultimate Fan Bundle, rispettivamente al prezzo di 19,99$, 59,99$ e 99,99$. Chi sceglierà queste ultime riceverà anche slot personaggio, oggetti cosmetici, nuovi pet, cavalcature, depositi in banca, titoli, emote, booster, spazio per inventario condiviso e un housing teleporter.
Inoltre la mini-espansione non sarà acquistabile con punti LOTRO fino a marzo 2023: in quella data ne costerà 1995 per la versione base.
La data d’uscita di Before the Shadow, non viene espressamente menzionata ma alcune avvertenze in fondo al sito riportano questo messaggio:
Il lancio dell’espansione Il Signore degli Anelli Online: Before the Shadow è previsto per il 9 novembre 2022. In caso di ritardo, riceverete gli oggetti dell’espansione entro il 9 dicembre 2022.
Ricordiamo che Lord of the Rings Online è disponibile sul sito ufficiale e su Steam come free-to-play. Purtroppo lo scorso 25 agosto è terminato il supporto ai computer Apple. In questo momento il gioco sta vivendo un periodo particolarmente positivo, avendo raggiunto il più alto picco di utenti connessi da 10 anni a questa parte. Infine gli sviluppatori hanno dichiarato di star lavorando su una una rinnovata veste grafica e una nuova esperienza di leveling per l’apprezzato MMORPG del 2007.
Di seguito potete dare un’occhiata al teaser trailer di Before the Shadow. Cosa ne pensate?
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
mmm …poco interessante ..orami
….aperti i preorder? Cioè è a pagamento? Se è così mi faccio 4 grasse risate e ciao ciao con la manina…per un gioco di 20 anni fa
Sì, l’espansione è a pagamento.
Ma devono essersi impazziti…strabilio…
E perché mai dovrebbero essere impazziti, scusami? Il gioco è gratis, se ti piace e vuoi continuare a giocare nuovi contenuti non vedo perché non dovresti supportare un titolo che, essendo online, ha dei costi ben maggiori rispetto ad altri giochi. Inoltre nessuno ti punta una pistola alla testa, se ami LOTR e gli MMO, questo è un titolo più che valido. Anzi, tanto di cappello agli sviluppatori e chi c’è dietro, per tenere attivo e aggiornato un titolo con così tanti anni alle spalle.
Gioco ormai vecchio e superato, un bel LOTRO 2 sarebbe auspicabile ma, come sappiamo non ci sarà…
In compenso la serie TV del Signore degli Anelli di Amazon non è male, anche se con tutto quello che hanno speso potevano fare di meglio, ambientazioni spettacolari, trama un po’ prevedibile, un po’ pomposa un alcune scene magari ma quello è proprio lo stile della serie.
Quanta acidità nei commenti.
Lotro ha 15 anni, ma il lavoro lo fanno e va retribuito, se non vi sta bene nessuno vi obbliga a spendere un centesimo e potete andare a giocare in uno dei tanti giochi morti degli ultimi anni.
Qualche redattore dovrebbe fare un articolo con i giochi 2015-2022, per vedere chi resiste e chi è già scomparso.
bella grafica moderno aggiornato ..ma dio mio non lo prendo nemmeno gratis sta robaccia di 20 anni fa
E menomale che non lo giochi, visto il tuo commento da bambino viziato e permaloso, è solo un bene per la community di LOTRO. Se dovessimo giudicare i giochi per la sola grafica dovresti dire addio al 90% dei capolavori esistenti. Ma io non lo so. Hai mai provato a ragionare prima di scrivere stupidate?