Torniamo a parlare di Fractured Online, l’MMORPG sandbox italiano sviluppato da Dynamight Studios e pubblicato da Gamigo, che la scorsa settimana è entrato in early access su Steam aggiungendo il nuovo pianeta di Arboreus, la patria della razza Wildfolk.
Com’è ormai noto, per il lancio di un MMO possono accadere diverse tipologie di problemi: per questo la compagnia ha rilasciato una prima patch che ne ha corretti i più gravi. Il primo e più importante fix ha risolto un dupe exploit che ha permesso a diversi giocatori, che non hanno segnalato l’errore, di duplicare oggetti per poi rivenderli. Dynamight Studios ha preso provvedimenti contro i player che hanno utilizzato questo bug e ha rimosso tutto l’oro guadagnato illecitamente immesso nell’economia del gioco.
Inoltre sono stati corretti bug che riguardavano il caricamento dei servizi che causavano l’impossibilità di invitare persone nelle gilde, di vedere la chat globale e i messaggi inviati. Il team ha anche risolto problemi di instabilità, la generazione dei cavalli, l’aggiunta di depositi minerali su Aehern e altri bug minori.
Ricordiamo che per poter entrare nel mondo di Fractured Online è necessario l’acquisto di un Founder’s Pack (il pacchetto base costa 25,99€). La fase di early acess durerà fino alla release ufficiale nel 2023, quando sarà presente anche la traduzione in italiano.
Purtroppo il lancio dell’accesso anticipato non è stato facile per Fractured Online e gli sviluppatori: finora il titolo ha ricevuto molte critiche su Steam, dove al momento solo il 40% delle recensioni pubblicate sono positive.
Se volete restare aggiornati su tutte le novità inerenti al gioco, come le stagioni e le leaderboard PvP, la presentazione delle razze giocabili, la roadmap del 2022, il nuovo continente Aerhen, il sistema metereologico e le tante funzionalità inserite nelle ultime patch, potete entrare nel nostro gruppo Facebook dedicato.
Di seguito trovate il trailer di lancio dell’early access, mentre se volete vedere un po’ di gameplay potete recuperare la replica del nostro streaming insieme al CEO di Dynamight Studios Jacopo Gallelli.
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
Lascia una risposta