A giugno sono state aperte le registrazioni per la partecipazione alla closed beta di Diablo 4, nuovo capitolo della saga action RPG di Blizzard. Adesso la data di inizio si sta avvicinando e la software house ha deciso di condividere nuove informazioni tramite il sito ufficiale del gioco.
Blizzard ha annunciato che la beta chiusa di Diablo 4 inizierà entro fine anno, con gli inviti che verranno mandati entro il 18 novembre. Ci sarà poi anche un’open beta, che si terrà nei primi mesi del 2023. La prima fase di test sarà sotto NDA e si concentrerà sull’endgame del titolo, dopo la fine della campagna principale, dato che Blizzard non vuole spoilerare nulla sulla storia del ritorno di Lilith a Sanctuarium.
Durante l’avventura i giocatori potranno ritrovarsi nella Marea Infernale. Si tratta di un nuovo evento che riguarda l’intera regione ed è disponibile per gli eroi che hanno raggiunto il Livello del Mondo 3, difficoltà Incubo. Durante una Marea infernale, i servi di Lilith sono più forti ma rilasciano anche un bottino degno del pericolo affrontato.
Si potranno provare anche le Spedizioni da Incubo, che si sbloccano dopo aver trovato il primo Sigillo dell’Incubo. Ogni sigillo corrisponde a una spedizione specifica da qualche parte a Sanctuarium. I sigilli aggiungeranno modificatori speciali alle spedizioni, aumentando la ferocia dei servitori degli Inferi e fornendo bottino di rarità maggiore.
Nella mappa saranno presenti anche i Sussurri dei Morti, degli eventi che, una volta completati, ricompenseranno i giocatori con punti esperienza, oro e Tetri favori. La quantità di Tetri favori ricevuti completando un sussurro è variabile ma, una volta accumulati 10 Tetri favori dai defunti, si potranno scambiare all’Albero dei Sussurri per “una caterva di bottino e punti esperienza”.
Saranno presenti anche i Campi dell’Odio, zone progettate per il PvP, e i Tabelloni dell’Eccellenza, sbloccati dopo aver raggiunto il livello 50, che permetteranno di potenziare ulteriormente il proprio personaggio (un po’ come i Paragon Level di Diablo 3).
Inoltre anche Diablo 4, come GTA 6, è stato recentemente vittima di un leak: un video di gameplay di circa 40 minuti è finito online. Se siete interessati a dargli un’occhiata, potete trovarlo al seguente link. Tuttavia, a differenza del prossimo capitolo di GTA, nel caso di Diablo 4 abbiamo già visto numerosi video gameplay nei mesi scorsi.
Qui di seguito trovate il video diario degli sviluppatori dedicato alla closed beta endgame. Voi vi siete iscritti?
Come al solito in blizzard devono complicare anche le cose più semplici: invece di mettere un semplice pulsante “iscriviti” bisogna smanettare con le impostazioni dell’account battle.net. Inoltre selezioneranno solo coloro che hanno giocato parecchio tempo a Diablo III e Diablo II Resurrected quindi richiede implicitamente di condividere anche i dati di gioco: aspetto l’open beta.
già…
Volevo iscrivermi, ma niente, prendono solo chi ha giocato molto ad uno dei Diablo ultimamente -.-‘