Da pochi minuti Fractured Online, il nuovo MMORPG sandbox italiano sviluppato da Dynamight Studios e pubblicato da Gamigo, è disponibile in early access su Steam. Per l’occasione i giocatori potranno avventurarsi nel nuovo pianeta di Arboreus, la patria dei pacifici Wildfolk, un popolo di animali antropomorfi con un forte legame con la natura e con una spiccata affinità con la magia dei druidi.
Tra le novità presenti nel titolo troviamo anche una cinquantina di nuove abilità da imparare e molte risorse inedite che potranno essere raccolte e utilizzate per creare, e incantare, oggetti dell’equipaggiamento.
Come annunciato ad agosto, l’arrivo dell’early access ha portato ad un wipe dei server che ha cancellato tutti i progressi ottenuti nei mesi scorsi. Questa decisione è stata presa per dare un inizio uguale a tutti, vecchi e nuovi giocatori. Gli sviluppatori hanno ribadito che ci sarà solo un altro wipe al lancio ufficiale.
Ricordiamo che per poter entrare nel mondo di Fractured Online è necessario l’acquisto di un Founder’s Pack (il pacchetto base costa 25,99€). La fase di early acess durerà fino alla release ufficiale nel 2023, quando sarà presente anche la traduzione in italiano.
Se volete restare aggiornati su tutte le novità inerenti al gioco, come le stagioni e le leaderboard PvP, la presentazione delle razze giocabili, la roadmap del 2022, il nuovo continente Aerhen, il sistema metereologico e le tante funzionalità inserite nelle ultime patch, potete entrare nel nostro gruppo Facebook dedicato.
Di seguito trovate il trailer di lancio dell’early access, mentre se volete vedere un po’ di gameplay potete recuperare la replica del nostro streaming insieme al CEO di Dynamight Studios Jacopo Gallelli.
Voi che ne pensate? Giocherete a Fractured Online su Steam o ci avete già giocato?
Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
Certo che ci vuole un bel coraggio a produrre schifezze del genere e pretendere ben 26€ per il nulla cosmico.
è una ciofeca, che sorpresa
Ma come.. mille mille articoli su questo “bellissimo” gioco italiano.. fieri della bandiera italiana.. e poi è una merda..
Che sia bellissimo non l’abbiamo mai detto, al massimo che era promettente. In cambio negli scorsi mesi abbiamo dato alla community decine di key in modo che ognuno potesse farsi la sua idea!
Ma perdona promettente cosa?…..ma Path of Exile e’ millemila volte meglio, ma anche Diablo 2, guarda tiro in ballo anche Dark Alliance, ma mi spingo oltre Hero quest per amiga500 e’ un capolavoro in confronto, ma per piacere dai per piacere.
Ora steam per colpa di questo gioco dovra’ inventarsi un nuovo voto dopo Mostly Negative…io suggerirei Mostly Merdis o Mostly Cagatus, a piacere.
PS: dove sono i pollici giu’ che mi bombardano tutte le volte che predico il futuro?
all-time peak 1,515 giocatori, al Day One.
Recensioni perlopiù negative.
è uno Zombie, è morto, ma non lo sa =(
Ma sinceramente non e cosi brutto. ma non c’è niente, vai in giro a prendere pietre, alberi e fiori. non ci sono missioni non ci sono eventi dinamici. sinceramente dopo 20 minuti mi sono già rotto Tre Quarti di ….
Non capisco questa scimmia di far uscire i gioco in accesso anticipato che poi rischi di bruciarti